Due “corazzieri” per “alzare” il muro della difesa del Trapani. Il mercato dei granata decolla con gli arrivi di Emmanuele Salines e Stefano Negro, due giocatori che praticamente completano il reparto.
Emmanuele Salines, 24 anni, è un difensore di 187 centimetri, particolarmente duttile considerato che può tranquillamente giocare da centrale o da terzino, sia sulla fascia sinistra che in quella destra. Nella passata stagione ha disputato 34 partite con il Foggia tra campionato, Coppa Italia e playout nei quali i pugliesi si sono salvati mandando in D il Messina. Nel suo curriculum ci sono anche le esperienze alla Feralpisalò e all’Ostiamare, oltre alle giovanili con il Cosenza e il Bari.
Un difensore dal fisico imponente che alza il muro difensivo, al pari di Stefano Negro, altro colpo messo a segno dalla società granata. In questo caso i centimetri sono 193 e nell’ultima stagione ha militato in serie B al Padova con 7 presenze complessive cui si sommano le 21 della stagione precedente, sempre a Padova.
Così, salgono a 12 gli acquisti del Trapani in questa prima parte del calciomercato. Acquisti che stanno portando al completamento della rosa già nel mese di luglio, anche se, adesso, il prossimo obiettivo sarà quello di sfoltire la rosa.