×
 
 
09/07/2025 18:45:00

Marsala, la Chanson de Roland di Giovanni Calcagno incanta l’Isola Lunga al tramonto 

Uno scenario da sogno per un viaggio tra storia, poesia e musica. Questa sera l’Isola Lunga delle saline Ettore e Infersa accoglie lo spettacolo “La Canzone di Orlando” interpretato da Giovanni Calcagno. Un appuntamento unico che unisce natura, arte e gusto, tra i riflessi dorati delle vasche di sale e il mare cristallino al tramonto.

La Chanson de Roland, celebre poemetto medievale, narra del tradimento di Gano di Magonza, del massacro di Roncisvalle e della vendetta dei Franchi. Calcagno dà voce al guerriero Orlando, simbolo di eroismo e fragilità, in un racconto che intreccia passato e presente, tra conflitti di civiltà e universali esperienze umane.

L’evento inizia alle 19:00, preceduto dal trasporto in barca dal canale delle saline (partenza ore 18:00) e si conclude con una cena accompagnata dai vini della Cantina Colomba Bianca. 

Il costo è di 65 euro per gli adulti, più 5 euro per la traversata in barca a cura di Krivamar Elegant Tour. 

Il rientro è previsto intorno alle 22:00.

Un’esperienza immersiva che unisce il fascino dei paesaggi delle Egadi al potere evocativo della parola e della musica.

 



Spettacoli | 2025-12-02 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/02-12-2025/l-aura-trio-incanta-il-teatro-sollima-di-marsala-250.jpg

L'Aura Trio incanta il Teatro Sollima di Marsala

L’atmosfera intima del Teatro Eliodoro Sollima ha fatto da cornice perfetta al concerto dell’Aura Trio. Le attese del pubblico sono state ampiamente superate da un’esecuzione  equilibrata tecnicamente e profonda emotivamente,...