Sarà Luigi Lo Cascio a inaugurare la 20ª edizione di Terrazza d’Autore, storica rassegna letteraria che anche quest’anno torna a Valderice con il suo sguardo sul mondo contemporaneo tra parole, visioni e riflessioni.
L’appuntamento è fissato per lunedì 15 luglio, alle ore 19, presso il Teatro comunale “On. Nino Croce”.
L’attore, regista e scrittore palermitano presenterà il suo ultimo libro, “Storielle per granchi e per scorpioni” (Feltrinelli), in un dialogo con la giornalista Ornella Fulco, curatrice della rassegna insieme a Stefania La Via. Il volume raccoglie racconti brevi, poetici e taglienti, che si muovono tra la favola filosofica e l’allegoria contemporanea. Con uno stile che richiama Brecht, Kafka, Calvino e Buzzati, Lo Cascio costruisce piccole narrazioni in bilico tra logica e assurdo, umano e animale, comico e tragico.
Un libro che interroga e spiazza. L’incontro sarà anche un modo per celebrare i vent’anni di Terrazza d’Autore, che si conferma spazio di confronto e ricerca, capace di mettere in relazione autori e pubblico in un clima di ascolto e partecipazione. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Info: terrazzadautore@gmail.com – www.facebook.com/terrazzadautore