Controlli straordinari dei Carabinieri a San Vito lo Capo per contrastare le violazioni al codice della strada e rafforzare la sicurezza urbana. I militari della Compagnia, su indicazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Trapani, hanno effettuato nei giorni scorsi diversi posti di controllo in punti strategici della città.
Durante le operazioni sono scattate sei denunce.
- Un cittadino straniero di 26 anni è stato sorpreso in flagranza mentre cedeva una dose di hashish a un altro straniero. Un alcamese di 40 anni è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello a serramanico da 15 cm. Un 58enne di Milano è stato fermato alla guida con un tasso alcolemico superiore a 2,50 g/l, ben oltre il limite consentito. Un altro automobilista alcamese, classe ’93, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Un 32enne di Alcamo e un cittadino romeno del 1989 sono stati denunciati per guida senza patente, mai conseguita.
-
Nel corso dello stesso servizio, i Carabinieri hanno inoltre segnalato alla Prefettura di Trapani due persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza sulle strade e prevenire reati legati a droga e armi.