×
 
 
23/07/2025 10:36:00

Cosa sappiamo dell'incidente mortale di ieri a Marsala

Ha perso il controllo del suo scooter, ha sbattuto contro un palo in legno e poi è finito rovinosamente sull’asfalto. Una caduta violenta, con la moto addosso e il volto schiantato a terra: così è morto un uomo di 37 anni, di nazionalità tunisina, nell'incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, martedì 22 luglio,  a Marsala.

 

L’incidente è avvenuto intorno alle 15:30 in contrada Samperi, lungo la strada che collega la città all’azienda vinicola De Bartoli, a circa un chilometro dal centro abitato, subito dopo l’intersezione per il Santuario del Santo Padre delle Perriere.

 

Secondo i primi rilievi della Polizia Municipale, intervenuta sul posto insieme a una pattuglia dei Carabinieri, si sarebbe trattato di un incidente autonomo. L'uomo, immigrato regolare,  viaggiava in direzione Mazara a bordo di un ciclomotore Scarabeo quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. Dopo l’impatto con il palo della Telecom, il corpo è stato trovato a terra, prono, con la moto sopra di sé e a pochi metri dal punto dell’urto.

 

L’impatto non gli ha lasciato scampo. Il medico legale ha effettuato l’ispezione cadaverica sul corpo, che è stato trasferito al cimitero di Marsala. Il pubblico ministero di turno è già stato informato e dovrebbe disporre nelle prossime ore il nulla osta per il rilascio della salma ai familiari.

 

Le forze dell’ordine stanno ora cercando di ricostruire con esattezza quanto accaduto: saranno analizzate le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo il tragitto, nel tentativo di capire se il giovane fosse solo o se siano transitati altri veicoli nei minuti immediatamente precedenti all’incidente.