×
 
 
24/07/2025 08:36:00

Chi è l'uomo morto in mare a Tre Fontane

Pietro Stallone, 58 anni, figura molto conosciuta in città per il suo impegno nel volontariato civico. E' lui l’uomo morto mentre faceva il bagno ieri pomeriggio a Tre Fontane.

 

Secondo le prime ricostruzioni, Stallone avrebbe accusato un malore improvviso mentre era in acqua. I soccorsi sono arrivati rapidamente con due ambulanze del 118, i carabinieri e il personale della guardia medica, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile.

 

La notizia ha suscitato grande commozione in città. Pietro Stallone era noto a tutti per il suo instancabile impegno nella cura degli spazi pubblici: ogni mattina, davanti al Municipio, con indosso un gilet arancione, si occupava della pulizia, salutava i passanti, offriva un sorriso, un gesto gentile. Un impegno nato anche da una rinascita personale: nel 2002 un grave incidente lo aveva costretto a un lungo coma. Dopo la riabilitazione, non potendo più lavorare, decise comunque di rendersi utile alla comunità. Era anche percettore del Reddito di cittadinanza.

 

A ricordarlo è stato con parole affettuose il sindaco Giuseppe Castiglione:

“Con grande tristezza ho appreso la notizia dell’improvvisa scomparsa di Pietro Stallone, persona conosciuta e voluta bene da tutti per la sua semplicità e affettuosità. Un cittadino che si è anche contraddistinto per aver, negli ultimi anni, svolto attività di pubblica utilità, dedicandosi con scrupolo e diligenza alla quotidiana attività di pulizia della villa comunale. Nel ricordare con grande affetto il povero Pietro, ‘cittadino attivo’ e amico di tutti, esprimo sentimenti di cordoglio ai familiari.”

 

Oggi Campobello di Mazara perde un uomo semplice, ma straordinariamente generoso. Il mare se l’è portato via, ma resterà il suo ricordo: quello di una presenza silenziosa ma preziosa, che ha fatto della gentilezza e del servizio alla comunità la sua missione quotidiana.



Cronaca | 2025-09-22 12:09:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/22-09-2025/l-enorme-cava-nascosta-scoperta-a-mazara-250.jpg

L'enorme cava nascosta scoperta a Mazara

A Mazara del Vallo, a pochi passi dalla costa rocciosa della zona dei Gorghi Tondi, è venuto alla luce un affascinante frammento di storia dimenticata: una vasta cava sotterranea di oltre 3000 metri quadrati, scavata secoli fa...