Una delibera autorizza l’utilizzo dello Stadio Municipale “Nino Lombardo Angotta” da parte della Società sportiva Marsala 1912 per la stagione calcistica 2025/2026. Contestualmente, è stata disposta l’assegnazione temporanea della struttura comunale di Villa Damiani per un mese, destinata a supportare attività sociali e aggregative estive organizzate dalla stessa società.
In parallelo, è stato sottoscritto un protocollo d'intesa tra il Comune, il Marsala Calcio 1912 e la Virtus Femminile Marsala, finalizzato a promuovere il rilancio del calcio cittadino. L’accordo prevede una collaborazione sinergica che non si limita all’attività sportiva, ma si estende anche alla promozione del territorio, all’impegno sociale e alla partecipazione giovanile.
Il sindaco Grillo ha sottolineato l’importanza dell'iniziativa: "una grande opportunità per la nostra città". Ha poi aggiunto che il nuovo progetto del Marsala Calcio merita il supporto della comunità, con un impegno che vede nello sport un motore di coesione sociale e di orgoglio cittadino.
L’assessore allo Sport Ignazio Bilardello ha confermato che la delibera e l’accordo sono un passo concreto verso il rilancio del calcio a Marsala. Ha ringraziato le società per l’impegno dimostrato, anche nell’organizzare attività sociali e culturali, contribuendo così alla crescita del tessuto sportivo e civile della città.