La lettera di una turista: "Ferragosto a Marsala, un incubo tra lidi inaccessibili e ..."
Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una turista che da anni sceglie Marsala e i suoi lidi per trascorrere le vacanze estive.
Quest’anno, però, il racconto è amaro e carico di delusione.
Ecco cosa scrive a Tp24:
«Buongiorno,
sono una turista che da anni frequenta Marsala e le sue spiagge e vorrei segnalare il mio malcontento. La sera di Ferragosto abbiamo partecipato a un evento in spiaggia, organizzato da un noto lido. Abbiamo preso da bere al bar vicino, ma a serata inoltrata io e le mie due figlie (13 e 14 anni) abbiamo chiesto di poter utilizzare il bagno.
Un cameriere ci ha invitato a passare dall’ingresso principale, ma lì un buttafuori ci ha negato l’accesso, a meno di pagare 15 euro a persona. Stessa risposta anche dal lido accanto: bagni chiusi, se non a pagamento.
Eppure, la legge prevede che l’uso dei servizi igienici non possa essere negato a nessuno. Ci siamo sentite umiliate e costrette a rinunciare.
Come se non bastasse, abbiamo pagato un cocktail annacquato, servito in bicchiere di plastica, a un prezzo spropositato.
Nel nostro gruppo era presente anche un disabile in carrozzina: muoversi tra i lidi è stato un incubo. Nessuna passerella adeguata, nessun accesso facilitato.
Intorno a noi persone ubriache, alcune sotto effetto di sostanze, atmosfera litigiosa e poco sicura. Avevamo pensato di dormire in spiaggia, ma siamo tornati a casa.
Dopo tanti anni, è la prima volta che dico: Marsala non si può permettere di avere prezzi e standard da Porto Cervo se poi i servizi non sono nemmeno minimi. L’anno prossimo i nostri soldi li spenderemo altrove».
Un racconto duro, che solleva questioni importanti: dall’accessibilità per i disabili, alla qualità dei servizi offerti dai lidi, fino al diritto – elementare – di poter utilizzare un bagno.
Vuoi segnalare anche tu un disservizio, una storia o una situazione che merita attenzione?
Scrivici a redazione@tp24.it, sulla nostra pagina Facebook Tp24.it oppure al numero Whatsapp 327 531 0156.
Marsala, casse con resti di defunti lasciate all’aperto al cimitero
Decine di casse accatastate, all’aperto, in un’ala del cimitero di Marsala. Dentro, i resti di poveri defunti. Fuori, ben visibili, le targhette con nome e data di morte. Uno spettacolo che ha poco di dignitoso e molto di...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Carta d’identità cartacea: dal 3 agosto 2026 non vale più
Se avete ancora la carta d’identità cartacea, attenzione: dal 3 agosto 2026 non sarà più valida. Anche se sopra c’è scritto che scade nel 2027, 2028 o oltre. Non conterà la data stampata.La...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
