Marsala, Giuseppe D'Alessandro è il nuovo comandante della Polizia Municipale
Giuseppe D’Alessandro è il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Marsala. Il sindaco Massimo Grillo lo ha nominato al termine della selezione pubblica alla quale hanno partecipato tre candidati valutati dalla Commissione giudicatrice.
Cinquantasette anni, laureato in Economia e Commercio, D’Alessandro, commercialista e revisore contabile, proviene dal Comune di Paceco, dove ha diretto la Polizia locale. D'Alessandro per qualche mese è stato anche assessore della Giunta Grillo a Marsala.
Subentra a Vincenzo Menfi, oggi Comandante a Mazara del Vallo, mentre negli ultimi mesi le funzioni erano state svolte dal vicecomandante Salvatore Pocorobba.
“Assieme alla Giunta, afferma il sindaco Grillo, rivolgo un caloroso benvenuto al dott. D’Alessandro, certo che metterà la sua esperienza al servizio della comunità, contribuendo a rafforzare il ruolo e le funzioni del Corpo di Polizia Municipale, che richiedono professionalità e grande senso di responsabilità”.
Da oggi, con la firma del contratto individuale di lavoro, D’Alessandro assume l’incarico triennale di dirigente della Polizia Municipale di Marsala.
Con la sua nomina si apre una nuova fase per la Polizia Municipale di Marsala, "chiamata a coniugare fermezza e vicinanza, regole e ascolto, in un rapporto di maggiore prossimità con i cittadini e di collaborazione attiva con le altre Forze dell’Ordine. Questa nuova fase assume un significato ancora più importante perché, dopo decenni di attesa, a breve il Corpo potrà essere rafforzato con l’ingresso dei nuovi vigili urbani, selezionati tramite il concorso avviato dal Comune di Marsala, dando finalmente al Corpo una struttura rinnovata e moderna" si legge nella nota del Comune.
L’Amministrazione comunale esprime, inoltre, "un sincero ringraziamento al Comandante Vincenzo Menfi per gli eccellenti risultati raggiunti durante il suo incarico e al vicecomandante Salvatore Pocorobba per l’impegno e la dedizione con cui ha guidato la fase di transizione, assicurando continuità ed efficienza all’azione del Corpo".
Il nuovo Comandante Giuseppe D’Alessandro è stato presentato ufficialmente questa mattina dal sindaco Grillo e dalla Giunta comunale, nel corso di una cerimonia a Palazzo Municipale alla presenza delle Forze dell’Ordine.
Marsala, le carte d'identità cartacee scadono ad agosto: il Comune potenzia l'ufficio
La carta d’identità cartacea sarà valida fino al 3 agosto 2026. Ma a Marsala il Comune invita i cittadini a muoversi per tempo e annuncia il potenziamento del servizio per il rinnovo con la Carta d’Identità...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Mazara: sul parcheggio di piazzale Quinci, la Polizia Municipale: "Irregolarità segnalate"
Interviene il Comando di Polizia Municipale di Mazara, guidato da Vincenzo Menfi, sulla gestione degli incassi del parcheggio comunale di piazzale Giovan Battista Quinci, finita al centro del dibattito nell’ultima seduta del Consiglio comunale...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
