Oggi, 7 settembre 2025, ricorre il primo anniversario del tragico incidente che coinvolse a Marsala Fausto Teri, 48 anni, e suo figlio minorenne, a bordo di uno scooter nella zona del porto.
Quella sera del 7 settembre 2024, il mezzo su cui viaggiavano fu violentemente tamponato da un’auto, il cui conducente non si fermò a prestare soccorso. Padre e figlio rimasero feriti a terra. Per Fausto le condizioni apparvero subito gravi: dopo settimane di coma all’ospedale Villa Sofia di Palermo, il 20 ottobre arrivò la notizia più dolorosa, la sua morte.
A distanza di un anno, i familiari sottolineano con amarezza come non sia stato ancora individuato il responsabile dell’incidente e rinnovano il loro appello: “Oggi, a un anno da quel maledetto 7 settembre, nessuno sa e nessuno ha visto niente. Per la memoria di Fausto, per non dimenticare, chiediamo giustizia. Se qualcuno sa o ha visto, parli. Non possiamo arrenderci al silenzio”.
Fausto Teri era molto conosciuto a Marsala, non solo per la sua umanità ma anche per la sua passione per la musica. Batterista autodidatta e di grande talento, aveva fatto parte di diverse formazioni rock locali sin dagli anni ’90, distinguendosi per la sua versatilità e il suo entusiasmo contagioso.
Oggi amici e parenti lo ricordano con affetto e dolore, ma anche con la ferma convinzione che la sua memoria debba essere accompagnata da verità e giustizia.