Il sipario del Teatro Sollima di Marsala è pronto a riaprirsi per accogliere la Stagione Sociale Popolare 2025-2026, diretta da Katia e Giuseppe Oddo di Oddo Management. Un cartellone ricco di titoli e interpreti di rilievo che, tra novembre e marzo, accompagnerà il pubblico con cinque appuntamenti e uno spettacolo speciale fuori abbonamento.
Il cartellone
La rassegna prenderà il via lunedì 3 novembre 2025 alle ore 18.30 con lo spettacolo “Il padre della sposa”, interpretato da Gino Astorina ed Edoardo Saitta.
Seguiranno:
- 29 dicembre 2025 – “L’uomo, la bestia e la virtù” con Edoardo e Salvo Saitta
- 8 gennaio 2026 – “Due dozzine di rose scarlatte” con Toti Mancuso e Totino La Mantia
- 2 febbraio 2026 – “Lo scambio” con Edoardo Saitta
- 16 marzo 2026 – “L’alba del terzo millennio” con Emanuele Puglia e Cosimo Coltraro
A questi si aggiunge un evento speciale, fuori abbonamento, in programma sabato 25 gennaio 2026: “Sorelle – Mia e Loredana”, spettacolo scritto e interpretato da La Commare, con la regia di Mario Incudine, dedicato alle vite di Mia Martini e Loredana Bertè.
Teatro come luogo di comunità
“Siamo molto contenti – dichiarano Katia e Giuseppe Oddo – di essere riusciti anche quest’anno a riportare al Teatro Sollima di Marsala la rassegna sociale popolare, pensata come un momento di incontro e condivisione, aperto in particolare a pensionati e giovani. Grazie a prezzi accessibili e a un cartellone di qualità, vogliamo rendere il teatro uno spazio alla portata di tutti. Un sentito ringraziamento va al Comune di Marsala e all’associazione Si può fare per il prezioso sostegno. Vi aspettiamo a teatro: perché il teatro è cultura, è comunità, ed è importante viverlo insieme”.