×
 
 
17/09/2025 20:00:00

Marsala, al Teatro Sollima ritorna la stagione teatrale popolare 

Il sipario del Teatro Sollima di Marsala è pronto a riaprirsi per accogliere la Stagione Sociale Popolare 2025-2026, diretta da Katia e Giuseppe Oddo di Oddo Management. Un cartellone ricco di titoli e interpreti di rilievo che, tra novembre e marzo, accompagnerà il pubblico con cinque appuntamenti e uno spettacolo speciale fuori abbonamento.

 

Il cartellone

La rassegna prenderà il via lunedì 3 novembre 2025 alle ore 18.30 con lo spettacolo “Il padre della sposa”, interpretato da Gino Astorina ed Edoardo Saitta.

Seguiranno:

  • 29 dicembre 2025“L’uomo, la bestia e la virtù” con Edoardo e Salvo Saitta
  • 8 gennaio 2026“Due dozzine di rose scarlatte” con Toti Mancuso e Totino La Mantia
  • 2 febbraio 2026“Lo scambio” con Edoardo Saitta
  • 16 marzo 2026“L’alba del terzo millennio” con Emanuele Puglia e Cosimo Coltraro

A questi si aggiunge un evento speciale, fuori abbonamento, in programma sabato 25 gennaio 2026: “Sorelle – Mia e Loredana”, spettacolo scritto e interpretato da La Commare, con la regia di Mario Incudine, dedicato alle vite di Mia Martini e Loredana Bertè.

 

Teatro come luogo di comunità

Siamo molto contenti – dichiarano Katia e Giuseppe Oddo – di essere riusciti anche quest’anno a riportare al Teatro Sollima di Marsala la rassegna sociale popolare, pensata come un momento di incontro e condivisione, aperto in particolare a pensionati e giovani. Grazie a prezzi accessibili e a un cartellone di qualità, vogliamo rendere il teatro uno spazio alla portata di tutti. Un sentito ringraziamento va al Comune di Marsala e all’associazione Si può fare per il prezioso sostegno. Vi aspettiamo a teatro: perché il teatro è cultura, è comunità, ed è importante viverlo insieme”.

 



Spettacoli | 2025-12-02 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/02-12-2025/l-aura-trio-incanta-il-teatro-sollima-di-marsala-250.jpg

L'Aura Trio incanta il Teatro Sollima di Marsala

L’atmosfera intima del Teatro Eliodoro Sollima ha fatto da cornice perfetta al concerto dell’Aura Trio. Le attese del pubblico sono state ampiamente superate da un’esecuzione  equilibrata tecnicamente e profonda emotivamente,...