Si è chiusa con un bilancio di 2.385 biglietti gratuiti staccati la quinta edizione del Festival “Il Mare Colore dei Libri”, ospitata per due giorni al Parco Archeologico di Lilibeo a Marsala.
L’iniziativa, organizzata dalla casa editrice Navarra, ha coinvolto editori, associazioni, artigiani, realtà economiche del territorio e gruppi culturali. All’interno del programma erano previsti anche spazi dedicati ai più piccoli e momenti di socialità, tra cui la passeggiata “a sei zampe” con i cani e i loro proprietari.
La direttrice del Parco, Anna Occhipinti, ha sottolineato come la manifestazione abbia offerto occasioni di conoscenza e riflessione, esprimendo la disponibilità ad accogliere in futuro nuove edizioni.
Oltre alle attività culturali, i visitatori hanno potuto usufruire di stand gastronomici e punti di ristoro. Secondo l’organizzazione, l’obiettivo dell’evento resta quello di promuovere la lettura e i libri come strumenti di crescita sociale, inserendo il Festival nel più ampio percorso di iniziative culturali e di accoglienza portato avanti dal Parco Archeologico di Lilibeo.