Buongiorno24, lunedì 6 ottobre: incidenti in A29, scontro Comune di Trapani e Asp
Torna in diretta Buongiorno24, l’appuntamento quotidiano con la redazione di Tp24 per fare il punto sui fatti del giorno. Il programma è in diretta streaming sui nostri canali social, su Tp24.it e su Rmc 101.
Mattinata di passione per gli automobilisti sull’A29: due distinti incidenti, tra Carini e Capaci in direzione Palermo e all’altezza dello svincolo di Mondello verso Trapani, hanno paralizzato l’autostrada in entrambe le direzioni, causando lunghissime code e deviazioni sulla statale 113.
Parleremo anche della frattura nella Giunta Schifani, dopo le nomine di Salvatore Iacolino e Alberto Firenze nella sanità regionale, approvate senza il voto di Fratelli d’Italia.
A Trapani, scontro frontale tra il Comune e l’Asp sul servizio Asacom per gli studenti con disabilità. Il sindaco Giacomo Tranchida, ai microfoni di Tp24, denuncia: «Ci sono casi di PEI fasulli e assenze ingiustificate del servizio di neuropsichiatria infantile».
Da Marsala, la cronaca di un grave incidente notturno lungo la litoranea: due auto distrutte e tre giovani feriti, per fortuna non in gravi condizioni.
Sempre nel Trapanese, l’Asp annuncia visite cardiologiche anche di domenica per smaltire le lunghe liste d’attesa.
A Favara, ritrovata una giacca Adidas che potrebbe appartenere a Marianna Bello, la donna dispersa da cinque giorni dopo il nubifragio. Le ricerche continuano senza sosta.
E poi una notizia dal sorriso largo: ad Alcamo, un cliente del Cristal Bar vince mezzo milione di euro con un Gratta e Vinci.
Infine, una scoperta archeologica che arricchisce il patrimonio di Mozia: al Museo Whitaker presentata la scultura marmorea della “Giovanetta”, rinvenuta durante le campagne di scavo estive.
Appuntamento in diretta con Buongiorno24, per sapere e capire insieme i fatti di oggi.
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Blitz a sorpresa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Sicilia. A diciotto giorni dalla prima visita, la premier è tornata a Niscemi, il centro del Nisseno colpito dalla frana del 25 gennaio, per una ricognizione nelle aree...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
È stata chiesta una perizia psichiatrica per Massimo Gagliardo De Stefano, 52 anni, accusato di avere accoltellato Maria Luigia Anna Tricarico, 56 anni, a Palermo. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto la custodia cautelare...
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...