×
 
 
21/11/2025 13:30:00

Trapani, “Degne di Nota”: musica e parole contro la violenza sulle donne

Un concerto per ricordare, denunciare e prendere posizione. È “Degne di Nota”, l’evento in programma il 24 novembre alle 17.00 nella Basilica Maria Santissima Annunziata di Trapani, affidata al Fondo Edifici di Culto. Un appuntamento gratuito e aperto alla cittadinanza, pensato per accendere i riflettori sulla violenza contro le donne attraverso il linguaggio più diretto e universale: la musica e la parola.

A dirigere il concerto sarà il Maestro Leonardo Nicotra, mentre gli attori Maria Teresa Coraci ed Enrico Stasi daranno voce a testi e letture dedicati al tema, trasformando la serata in un momento collettivo di riflessione e responsabilità.

L’iniziativa nasce dal Protocollo di intesa per la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto della violenza nei confronti delle donne, firmato in Prefettura il 28 novembre 2024. Proprio da quel documento prende forma un percorso che mette insieme istituzioni, cultura e comunità per ribadire un messaggio semplice e radicale: la violenza non è mai accettabile.

L’ingresso è libero. L’invito è rivolto a tutti: partecipare significa esserci, ascoltare, e fare la propria parte.



Spettacoli | 2025-12-02 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/02-12-2025/l-aura-trio-incanta-il-teatro-sollima-di-marsala-250.jpg

L'Aura Trio incanta il Teatro Sollima di Marsala

L’atmosfera intima del Teatro Eliodoro Sollima ha fatto da cornice perfetta al concerto dell’Aura Trio. Le attese del pubblico sono state ampiamente superate da un’esecuzione  equilibrata tecnicamente e profonda emotivamente,...