Trapani tra comunicati e social: tavolo tecnico il 17 sul PalaShark
Articoli Correlati:
La vicenda che ruota attorno a Trapani Calcio, Trapani Shark e PalaShark entra in una fase più istituzionale, almeno sulla carta. Dopo i botta e risposta a distanza tra il sindaco Giacomo Tranchida e il patron Valerio Antonini, la notizia concreta è la convocazione di un tavolo tecnico per il 17, sollecitato per avviare un confronto formale sulla gestione del palazzetto.
Dal Comune arriva disponibilità al dialogo, anche se – sul piano amministrativo – risulterebbero non ancora presentate alcune fatture quietanzate, elemento che resta uno dei nodi tecnici sul tavolo.
Intanto, dopo la risposta del sindaco, è arrivata anche la replica della replica di Antonini, affidata ai social. Il patron ribadisce la propria posizione e scrive:
“Caro Sindaco, ormai è tardi per fare finti passi indietro istituzionali. L’inquinamento c’è e non lo ho generato io. Ho investito ingenti somme sulle strutture e sulle squadre e anziché trovare partner ho trovato oppositori”.
Sulla questione giuridica aggiunge: “Il ‘vulnus giuridico’ è una farsa e lo sappiamo bene tutti”, e rilancia: “Lascio a te, primo cittadino, l’onere e l’onore di gestire le squadre della città”. Sulle frasi legate alla famiglia precisa: “Non sono spaventato, ma voglio che la città ritrovi serenità e con lei la mia famiglia”.
Nel messaggio, Antonini difende anche l’uso dei social come canale diretto: “La piattaforma X è usata da capi di Stato, quindi per comunicare con te va più che bene”, e sollecita tempi rapidi: “Aspetto che l’amministrazione si attivi con una certa velocità se si vuole evitare la fine”.
Intanto, lontano dalle polemiche, il campo ha parlato. Senza Repesa e il suo vice, senza Alibegovic e Petruccelli, dopo una settimana definita da molti infernale, ieri Alex Latini ha guidato la Trapani Shark alla vittoria a Treviso. A fine gara ha voluto accanto a sé tutto lo staff in conferenza stampa e si è commosso.
Non sappiamo come finirà questa lunga telenovela trapanese fatta di sport, politica e carte bollate. Una cosa però, al momento, è certa: sul parquet e sul campo, nonostante tutto, Trapani continua a lottare.
Petrosino, carnevale 2026 dal 14 al 17 febbraio: quattro giorni di festa
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Marsala, vento forte e mare in strada allo Stagnone: danni in centro, periferie e litoranea
Il vento continua a soffiare forte su Marsala e il conto dei danni si aggiorna di ora in ora. Non solo pali e semafori: in alcune zone il mare ha superato gli argini, invadendo la carreggiata. Dalle prime ore di questa mattina è in corso...
Elezioni comunali 2026: perché la radio batte i social
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco. Da ottobre 2025 Meta – la società che...
14 Febbraio: Germania contro Usa, Meloni in Africa, Eni in Venezuela
E' il 14 Febbraio 2026. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • Alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco il cancelliere Merz ha preso nettamente le distanze dagli Usa: ha detto che si è aperto un...
Quando San Valentino cade nel pieno di Carnevale: la doppia festa alla...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore. Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...
Sezioni
