È stato inaugurato nella mattina del 10 dicembre un nuovo veicolo elettrico destinato a migliorare l’accessibilità dell’Isola di Mozia, consentendo anche ai turisti con difficoltà motorie di visitare il sito e apprezzarne le straordinarie bellezze culturali e paesaggistiche.
L’iniziativa rientra nel progetto “Mozia Inclusive Mobility”, promosso dalla Fondazione G. Whitaker, con l’obiettivo di favorire sull’isola una mobilità ecosostenibile attraverso l’impiego di mezzi elettrici a basso impatto ambientale.
I veicoli potranno essere ricaricati grazie alla fornitura di energia elettrica resa possibile dal collegamento da terra attivato lo scorso mese di maggio dai tecnici di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione. Proprio per il valore dell’intervento, E-Distribuzione è anche sponsor del progetto.
Un passo importante che coniuga tutela ambientale, valorizzazione del patrimonio archeologico e attenzione all’inclusione, rendendo Mozia sempre più accessibile a tutti.