Shark, Fip e Lega Basket: "Abbiamo agito nei tempi e nei modi previsti dalle leggi"
Articoli Correlati:
Federazione Italiana Pallacanestro e Lega Basket Serie A agiscono nel rispetto delle regole e l'intera vicenda deve essere gestita con la massima attenzione e trasparenza.
Fip e Lba hanno analizzato, congiuntamente, il caso legato alla Trapani Shark, alle prese con penalizzazioni, addii e multe. E lo hanno fatto assieme, per sposare una linea congiunta.
"Si è tenuto questo pomeriggio un confronto tra il presidente federale Giovanni Petrucci e il presidente della Lega Basket Serie A Maurizio Gherardini.
L’incontro ha avuto ad oggetto la posizione di Trapani Shark, con un’analisi complessiva dei profili rilevanti, dello stato dell’arte e dei possibili scenari evolutivi.
La FIP e la LBA ritengono che la situazione debba essere gestita con la massima attenzione e trasparenza, al fine di tutelare gli interessi di tutti i soggetti coinvolti e il regolare svolgimento del Campionato di Serie A.
FIP e LBA ribadiscono, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di aver agito e di agire nei tempi e nei modi previsti dalle disposizioni di legge riferite allo sport professionistico e sulla base di quanto pervenuto, allo stato, da parte della Commissione indipendente di vigilanza".
Non sono arrivate altre comunicazioni, per cui la Trapani Shark rimane con il mercato bloccato e non potrà tesserare il giovane Patti e il coach Alex Latini, promuovendo quest'ultimo da secondo assistente a capo allenatore.
Anche a Sassari, quindi, a guidare i granata dal campo sarà il capitano Petrucelli, con Latini e il suo staff tecnico che dovrà seguire la partita dagli spalti, proprio come accaduto contro Udine nell'ultima di campionato.
Petrosino, carnevale 2026 dal 14 al 17 febbraio: quattro giorni di festa
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Trapani, il "trasloco" al palazzetto e gli arredi sequestrati. Indagini in corso
Nuovo capitolo nella vicenda del Pala Daidone, il palazzetto dello sport di Trapani. Cominciamo dal retroscena. Nella giornata del 6 febbraio, due mezzi pesanti sono stati fermati dalla Polizia Municipale mentre uscivano dai cancelli...
Elezioni comunali 2026: perché la radio batte i social
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco. Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Palazzetto, il Comune apre alla Shark: via libera al ritiro del materiale privato, ma ...
Il Comune di Trapani autorizza la Trapani Shark ad accedere al Palazzetto dello Sport “Ettore Daidone” per il ritiro del materiale di proprietà della società, ma pone un confine netto: non potranno essere rimossi impianti,...
Quando San Valentino cade nel pieno di Carnevale: la doppia festa alla...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore. Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...
Sezioni
