Autobus a fuoco sull'A29 vicino la galleria di Segesta. Le immagini
17,00 - Un autobus a due piani è andato a fuoco nel pomeriggio di oggi, 18 dicembre, sull’autostrada A29dir, poco prima della galleria di Segesta, in direzione Trapani. L’allarme è scattato intorno alle 14 e sul posto si è immediatamente attivata la macchina dei soccorsi.
Le fiamme hanno avvolto gran parte del mezzo, che è rimasto semidistrutto. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i Vigili del Fuoco con due squadre e due autobotti, oltre al funzionario di servizio. A supporto delle operazioni anche la Polizia Stradale, i sanitari del 118 e il personale dell’Anas.
Secondo quanto comunicato dai Vigili del Fuoco, fortunatamente non risultano passeggeri coinvolti. Le operazioni di spegnimento sono state complesse a causa dell’intensità del rogo, che ha interessato quasi interamente il pullman.
Le cause dell’incendio non sono ancora state chiarite e sono attualmente in fase di accertamento. Nel frattempo, l’episodio ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità: il traffico è rimasto bloccato per diverso tempo, con lunghe code registrate in prossimità della galleria, in direzione Trapani.
La situazione è tornata gradualmente alla normalità solo dopo il completamento delle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza della carreggiata.
16,00 - Un autobus a due piani ha preso fuoco nel primo pomeriggio di oggi, 18 dicembre 2025, sull’autostrada A29dir Palermo–Mazara del Vallo, all’altezza della galleria di Segesta.
Il mezzo stava percorrendo la carreggiata in direzione Trapani quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme. L’incendio si è sviluppato poco prima dell’ingresso della galleria, rendendo necessario l’immediato intervento dei soccorsi.
Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Stradale, due squadre, due autobotti ed il funzionato di servizio dei Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e il personale dell’Anas. Gran parte dell’autobus è stata interessata dal rogo e i pompieri sono impegnati nelle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area.
Al momento non sono state fornite informazioni ufficiali sulle cause dell’incendio né sull’eventuale presenza di feriti. Il traffico risulta bloccato in direzione Trapani, con lunghe code segnalate già a distanza dalla galleria di Segesta.
La circolazione resterà interrotta fino al completamento delle operazioni di soccorso e alla rimozione del mezzo incendiato.
Le immagini sono del fotografo Gitano Calabrò, che ringraziamo per la cortese disponibilità.
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Una donna di 33 anni si trova in gravi condizioni e un’altra di 64 anni è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto allo svincolo autostradale di Mazara del Vallo.Lo scontro si è verificato nella mattinata di ieri, intorno...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Incidente stradale sulla strada Castelvetrano–Campobello, in prossimità del passaggio a livello. Per cause in corso di accertamento, una SUV si è ribaltata dopo l’impatto con un’utilitaria. Sul posto sono...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...