Marsala, giovane scomparso: è stato ritrovato Francesco Signorino
09,00 - Si è conclusa con un sospiro di sollievo la vicenda che nelle ultime ore aveva tenuto con il fiato sospeso Marsala. Francesco Signorino è stato ritrovato e sta bene.
A comunicarlo è la sorella Chiara, che aveva lanciato l’appello per la sua scomparsa:
“AGGIORNAMENTO: Lo abbiamo ritrovato, sta bene. Grazie a tutti per le condivisioni, le chiamate e i messaggi, siete stati veramente in tanti. Io e la mia famiglia vi ringraziamo con tutto il cuore”.
08,00 - Ore di angoscia a Marsala per la scomparsa di un giovane di cui non si hanno più notizie dalla giornata del 10 febbraio 2026. La famiglia lo sta cercando senza sosta e lancia un appello alla città: ogni informazione può essere decisiva.
Si chiama Francesco Signorino. A segnalare l’allontanamento da casa è la sorella, Chiara, che sui social ha diffuso un messaggio carico di preoccupazione.
L’ultimo avvistamento in via Istria
Secondo quanto riferito dai familiari, l’ultima volta Francesco è stato visto in zona via Istria, a Marsala, in evidente stato di confusione e alterazione.
Al momento della scomparsa indossava:
un giubbotto blu scuro con fili argentati molto evidenti
un pantalone grigio
scarpe da lavoro
Un dettaglio che rende ancora più preoccupante la situazione: non ha con sé né soldi né cellulare.
L’appello della sorella
“Chiediamo a tutta la comunità di fare attenzione e fornire qualsiasi informazione utile – scrive Chiara –. Tutta la sua famiglia è molto preoccupata e lo sta cercando con ogni mezzo. Sono state allertate le forze dell’ordine ma ogni aiuto o segnale è fondamentale per il suo ritrovamento”.
E poi un messaggio diretto al fratello: “Francesco, se stai leggendo questo messaggio ti prego di tornare a casa o farci avere tue notizie”.
Come segnalare eventuali informazioni
Chiunque abbia visto Francesco o abbia notizie utili è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine oppure a rivolgersi direttamente alla famiglia attraverso i canali social già attivati.
In questi casi la rapidità è tutto. Marsala si stringe attorno alla famiglia Signorino nella speranza che Francesco possa tornare presto a casa sano e salvo.
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Episodio di violenza ieri pomeriggio in corso dei Mille, a Palermo, dove un tentativo di rapina alla gioielleria Grama Trading, nei pressi di piazza Torrelunga, ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Il colpo è stato messo a segno...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa...
Due cadaveri recuperati in mare al largo di Pantelleria. Il ritrovamento è avvenuto nel primo pomeriggio del 10 febbraio, dopo una segnalazione arrivata al Centro Operativo Nazionale della Guardia Costiera che indicava la presenza di un corpo...
Il mazarese Leonardo Falco è stato confermato all’unanimità segretario generale della Uila di Trapani, in occasione dell’ottavo congresso di categoria che si è svolto stamattina a Trapani. Sono...