Il mondo del calcio a Mazara piange Fabio Cascio. Aveva 59 anni
Mazara si ferma. E lo fa per salutare uno dei suoi volti più appassionati, uno di quelli che allo stadio non mancavano mai. È scomparso a 59 anni Biagio Cascio, figura storica del Mazara Calcio, presidente nella stagione 2008-2009, l’anno della Promozione vinta e del ritorno in Serie D.
Un pezzo di storia gialloblù che se ne va. E lascia un vuoto profondo.
Il presidente della stagione della svolta
Fu lui a guidare il club nel campionato di Promozione 2008-09, chiuso con la vittoria del torneo e l’approdo in Serie D. Una stagione che i tifosi ricordano ancora con orgoglio, tra sacrifici, entusiasmo e senso di appartenenza.
Biagio Cascio non era soltanto un dirigente. Era presenza costante, sostegno concreto, cuore pulsante di una società che per lui era famiglia.
Sempre vicino ai colori gialloblù
Negli anni successivi non ha mai fatto mancare il suo impegno. Anche in questo campionato di Promozione faceva parte della “famiglia canarina”, collaboratore attivo e sostenitore instancabile.
Per chi lo conosceva, era prima di tutto un amico: persona allegra, disponibile, capace di tendere una mano nei momenti difficili e di festeggiare con discrezione nelle vittorie.
Il suo amore per il Mazara calcio non conosceva categorie: era lo stesso, nelle sconfitte e nei trionfi.
Il cordoglio della società
In questo giorno di dolore, la società del Mazara Calcio, il presidente Totò Asaro, l’allenatore Raffaele Palazzo, il capitano Angelo Rosella, la squadra, Salvatore Fiorentino e tutto lo staff si stringono attorno alla moglie Rosa, ai figli Antonino e Piera e a tutti i familiari.
“Biagio, persona amata, stimata e ben voluta. Sempre allegro e disponibile con tutti, ti porteremo sempre nel cuore. Grazie per l’amore che hai dato e dimostrato al Mazara calcio”.
Parole semplici, ma vere. Come lui.
Domenica il ricordo in campo
In occasione della gara casalinga di domenica 22 febbraio 2026, alle ore 15, contro il Casteldaccia, la squadra scenderà in campo con il lutto al braccio.
Che batosta per il Trapani: perde 5-0 in casa!
Male, anzi, malissimo. Il Trapani perde 5-0 in casa con il Benevento nel turno infrasettimanale del campionato di serie C e si ritrova in piena zona play-out, e peraltro a soli 4 punti dall'ultimo posto. I trapanesi sono stati letteralmente...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Altra batosta per il Trapani, a Catania arriva il 4° ko di fila
Un altro ko, un'altra sconfitta pesante, un'altra goleada. Il Trapani perde 4-0 a Catania, acuendo una crisi di risultati che sta facendo scivolare la squadra sempre più giù in classifica. Contro gli etnei i granata hanno rimediato la...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
