Lombardo annuncia: "Mi dimetterò a breve"
''Mi dimettero' un minuto prima che il giudice decida su rinvio a giudizio o archiviazione.
Cresce il condizionamento esercitato delle organizzazioni criminali di stampo mafioso nel tessuto economico della Sicilia, e di Palermo in particolare.
''Mi dimettero' un minuto prima che il giudice decida su rinvio a giudizio o archiviazione.
La Procura di Catania ha presentato la richiesta di rinvio a giudizio per concorso esterno all'associazione mafiosa e voto di scambio del presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, e di suo fratello Angelo, deputato nazionale del Mpa. L'atto è stato depositato ieri ma la notizia si è appresa...
"La normativa della direzione investigativa antimafia (Dia) attribuisce a questo organismo investigativo interforze una competenza monofunzionale di contrasto alle organizzazioni mafiose, nelle loro diverse declinazioni;
Una cava di pietra di Custonaci, confiscata all'imprenditore di Valderice Tommaso Coppola (condannato per mafia), da un mese ha bloccato la produzione perchè l'Enel ha tagliato la fornitura di energia elettrica per morosità.
Si trova ancora a Bangkok, espulso e fermato dalle autorità thailandesi Vito Roberto Palazzolo, il finanziere nato a Terrasini (Pa) con cittadinanza italiana e sudafricana condannato a nove anni di carcere per mafia che l’Interpol vorrebbe portare in Italia per fargli scontare...
Secondo le carte della Procura, per le elezioni politiche del 2008 il clan Santapaola avrebbe fatto avere a Raffaele Lombardo 6-700mila euro, somma proveniente dalla “messa a posto” pagata al boss Enzo Aiello dalla ICOM per la realizzazione di un centro...
"Ricorre oggi il ventisettesimo anniversario della strage mafiosa di Pizzolungo, nella quale una giovanissima mamma e i suoi due bambini persero la vita dilaniati da una bomba destinata a quel procuratore, Carlo Palermo, che stava rivelando gli intrecci masso-mafiosi della provincia di Trapani".
Una nuova associazione di imprenditori orientata a promuovere lo sviluppo delle aziende siciliane, supportando attivamente gli imprenditori nella lotta contro le estorsioni del racket e le pressioni mafiose: è “Liberaimpresa”, che è stata presentata a Palermo il 27 marzo scorso e che conta...
Hanno lasciato i domiciliari e sono tornati in carcere, tre degli otto mazaresi che vennero arrestati nel 2009 nell’ambito dell’operazione Eolo, compreso il fratello del boss Mariano Agate.
Entro oggi, o al massimo domani, la Thailandia dovrebbe decidere sull'espulsione di Vito Robero Palazzolo, il boss mafioso arrestato venerdi' scorso all'aeroporto di Bangkok, che deve scontare in Italia una condanna definitiva a nove anni di carcere.
La beffa del superlatitante che non è più tale, grazie a un tratto di penna, arriva con un provvedimento di poche righe, con cui la prima sezione della Corte d’appello di Palermo ha dichiarato estinta per prescrizione la pena inflitta a Vito Badalamenti.
Venerdì scorso davanti alla Corte d’Assise del Tribunale di Marsala, presieduta da Sergio Gulotta con giudici a latere Roberto Riggio e Sara Quittino, si è svolta una nuova udienza del processo che vede imputato Matteo Messina Denaro e tredici suoi fiancheggiatori.
Oltre 10 mila euro sono stati raccolti per sostenere la cooperativa trapanese di Libera Terra intitolata a Rita Atria e che coltivera' a uliveto i terreni confiscati al boss Matteo Messina Denaro.
La polizia thailandese ha arrestato ieri sera all'aeroporto di Bangkok Vito Roberto Palazzolo, un boss di Cosa Nostra considerato il cassiere di Totò Riina e Bernardo Provenzano.