La mafia per i giovani è più forte dello Stato
La mafia può essere definitivamente sconfitta solo per il 23,7% degli studenti di Nord e Suditalia; il 37,19% pensa che non lo sarà.
La lotta alla mafia, in tempi di crisi economica.
La mafia può essere definitivamente sconfitta solo per il 23,7% degli studenti di Nord e Suditalia; il 37,19% pensa che non lo sarà.
15.30 - Udienza terminata, la prossima è in programma il 4 maggio alle ore 9.30 e continuerà ancora con la testimonianza del Dott. Linares che dovrà chiarire i contenuti di altre intercettazioni e i fatti relativi agli attentati...
Compie 50 anni oggi Matteo Messina Denaro, colui che è ritenuto all'unanimità il capo di Cosa nostra in provincia di Trapani, tanto da essere inserito al quarto posto nella speciale classifica dei latitanti più ricercati al mondo (manca all'appello dal 1993).
Lo hanno chiamato in un modo un po' bizzarro, «Schioperatu». Nome per metà di fantasia, per l'altra metà di un vero ex iscritto nel registro degli indagati della Procura di Palermo.
Ancora spazio alle difese nel processo Cosa Nostra Resort. Questa volta hanno parlato, nel corso dell'ultima udienza, gli avvocati Giovanni Greco e Sabina Bonfiglio, difensori di Salvatore Pirrone e Francesco Maggio.
Marcello Dell'Utri fece da mediatore tra Berlusconi e la mafia in un momento in cui il Cavaliere era minacciato da Cosa Nostra.
Il pentito Stefano Lo Verso non deporrà al processo d’appello per concorso in associazione mafiosa all’ex presidente della Regione siciliana Salvatore Cuffaro.
Il Movimento Cinque Stelle di Palermo ha formalmente chiesto alla giunta regionale siciliana di costituirsi parte civile nell'eventuale processo per concorso esterno in associazione mafiosa contro il presidente della Regione Raffaele Lombardo.
Una nuova ordinanza di custodia cautelare per associazione mafiosa è stata notificata in carcere dalla squadra mobile della Questura di Catania a Orazio Finocchiaro, 40 anni, figura emergente del clan dei "Carateddi", nell'ambito dell'inchiesta sul piano per uccidere il sostituto procuratore della...
E' iniziato Venerdì, dinanzi alla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Trapani, il procedimento a carico di Carmelo Patti, patron della Valtur.
Citta' praticamente assente, nel terzo Torneo della legalita' di calcio che si e' disputato sul terreno dello stadio Paolo Marino, a Castelvetrano.
E' un giro di affari stimato in 3 miliardi di euro quello descritto nel Rapporto Zoomafia 2011 redatto dalla Lav (Lega antivivisezione), un'analisi dello sfruttamento
L’Europa fa sua la lotta alla mafia, il Parlamento di Strasburgo nomina la prima Commissione europea antimafia appena istituita e, come primo presidente, viene eletta Sonia Alfano, l’eurodeputata dell’Idv arrivata dalla Sicilia, da quella scandalosa Barcellona Pozzo di Gotto dove nel 1993 fu ucciso il...
Sono stati posti sotto sequestro dalla Guardia di Finanza di Palermo beni per un valore complessivo di oltre due milioni di euro nel Comune di Salemi.