Il suv sequestrato a Nicastri assegnato alla Protezione civile di Alcamo
Nel vastissimo impero sequestrato due anni fa all’imprenditore Vito Nicastri c’erano anche automobili. E che auto, mica la classica Panda da casalinga.
Cinque società, dal valore complessivo di quattro milioni di euro, sono state sequestrate dai finanzieri del nucleo di polizia tributaria di Palermo nell’ambito dell’operazione “Coffee Break”.
Nel vastissimo impero sequestrato due anni fa all’imprenditore Vito Nicastri c’erano anche automobili. E che auto, mica la classica Panda da casalinga.
Questa volta è indagato davvero.
Una delegazione della Fondazione San Vito Onlus (composta da don Francesco Fiorino, dott.ssa Graziella Pedone, prof. Antonino Sammartano, Prof. Fabrizio Coppola - in allegato una foto) ha partecipato ai solenni funerali di Stato di Placido Rizzotto che si sono celebrati questa mattina nella chiesa madre di Corleone.
Allarme a Trapani per il procuratore Marcello Viola. Da qualche giorno la sua scorta è stata raddoppiata per le troppe intimidazioni nei suoi confronti.
Funerali di Stato oggi a Corleone per Placido Rizzotto, il sindacalista, ucciso dalla mafia, scomparso nel 1948, i cui resti sono stati riconosciuti due mesi fa.
Chiude l’azienda di latticini ”Provenzano” di Giardinello, gestita in amministrazione giudiziaria e confiscata 4 anni fa alla famiglia mafiosa di Giuseppe Grigoli, prestanome di Matteo Messina Denaro. Ieri è stata avviata la procedura fallimentare e alla porta sono stati messi i 39 dipendenti.
Tre giorni di manifestazioni per ricordare la figura di Piersanti Mattarella. Nell’anniversario della nascita, l’amministrazione ricorda il presidente della Regione nato a Castellammare e assassinato dalla mafia il 6 gennaio 1980.
13.40 - L'esame balistico di Manetto ha permesso di ricostruire questa sequenza dei colpi sparati contro la Fiat Duna di Rostagno. Il colpo che Rostagno ha ricevuto alla spalla proveniva dal parabrezza. In totale sono 5 colpi d’arma da fuoco.
Sono attese diecimila persone oggi a Palermo per le manifestazioni in ricordo di Falcone e Borsellino a vent’anni dalle stragi. Ci saranno anche il presidente Napolitano e il premier Monti.
Tre giorni in memoria di Piersanti Mattarella. Nell’anniversario della nascita, l’amministrazione comunale ricorda il presidente della Regione siciliana nato a Castellammare del Golfo il 24 maggio del 1935, ed assassinato dalla mafia il 6 gennaio del 1980.
Oggi lunedì 21 maggio alle ore 10.00 nell’aula magna del Liceo Classico, in occasione del ventennale della strage di Capaci, per onorare le vittime della mafia, verrà proiettato il corto “Lamentu”, realizzato dagli Allievi del Laboratorio di Scrittura Creativa sotto la regia del prof....
13.20 - I rapporti tra uno degli imputati Lorenzo Catalanotto e Salvatore Messina Denaro sono ora al centro dell'escussione di Linares. Gli spostamenti e le visite che Catalanotto fa sia a casa di S. Messina Denaro, che a casa della madre e delle sorelle mostrano come l'imputato aveva rapporti...
Niente risarcimento per ingiusta detenzione per l'ex ministro democristiano Calogero Mannino.
La più recente foto di Messina Denaro (o meglio, l’identikit aggiornato che ne ha fatto la polizia) e sotto tre simboli dell’insiemistica.