Condannanti due esponenti del clan Lo Piccolo
Il Gup di Palermo Lorenzo Matassa ha condannato a 12 anni Giuseppe Provenzano e a 8 Giovanni Angelo Mannino per mafia e estorsione.
Un presunto affiliato al clan Santapaola, Salvatore Zito, 50 anni, latitante dal marzo scorso, è stato arrestato stamane dai carabinieri a Catania.
Il Gup di Palermo Lorenzo Matassa ha condannato a 12 anni Giuseppe Provenzano e a 8 Giovanni Angelo Mannino per mafia e estorsione.
La Direzione Investigativa Antimafia di Palermo ha eseguito un decreto di sequestro di beni emesso dal tribunale di Palermo – sez. Misure di Prevenzione – nei confronti di Salvatore Greco, 42 enne palermitano.
Se l’intento era di suscitare interesse sulla serie di mostre dal titolo “L’arte non è cosa nostra”, che verrà inaugurato domenica 7 agosto nei saloni del Museo Civico di Salemi,
In un'intervista rilasciata al mensile "S", il senatore del Pdl Antonio D'Alì è intervenuto per dire la sua su alcune vicende che lo rigurdano più o meno direttamente: le indagini sul suo conto da parte della procura antimafia, i suoi rapporti con Messina Denaro, la gestione degli...
Il pentito di mafia Marino Mannoia, che vive in una località segreta in Italia, dopo il suo ritorno dagli Stati Uniti, ha provato a uccidersi con un cocktail di farmaci; ma la moglie, insospettita dal tono di una sua telefonata, l’ha raggiunto e salvato. Ora è fuori pericolo.
Il coordinamento provinciale di Trapani di Libera ricorda domani Rita Atria, a 19 anni dalla morte della testimone di giustizia che si suicidiò dopo l'assassinio di Paolo Borsellino, al quale si era legata dopo la decisione di collaborare.
Per migliorare la lotta alla mafia c'è bisogno di «trasparenza della politica», un obiettivo cui può contribuire anche l' «auspicata nuova generazione di politici», afferma don Luigi Ciotti parlando alla Radio Vaticana in occasione della Festa
Sono davvero tante le reazioni contro Massimo Grillo, per ora vice coordinatore regionale del Fli, che ha coinvolto anche il suo capogruppo all'Ars in una polemica contro il Comune di Marsala (che Grillo appoggia dal 2007, in verità).
«La politica antimafia? Un po’ parolaia e propagandistica, e un po’ miope».
"Io, Messina Denaro e la mia antimafia”. Questo il titolo dell’intervista esclusiva rilasciata al prossimo numero di “S”, in edicola con il nuovo numero da domani, dal senatore del Pdl Antonio D’Alì, di recente destinatario di un avviso di chiusura indagini in un procedimento che lo vede indagato per...
Il Tribunale di Palermo ha condannato Benedetto Calamusa, quarantasei anni, di Calatafimi, a nove anni di reclusione per associazione a delinquere di stampo mafioso.
13,30 - Con riferimento alle dichiarazioni degli onorevoli Livio Marrocco e Massimo Grillo, riportate dagli Organi di Stampa, il sindaco Renzo Carini ha inviato una nota al Procuratore della Repubblica di Marsala e al Prefetto di Trapani.
La mafia e la politica convivono come i pesci con l'acqua: gli uni non posso fare a meno dell'altra.
C'è anche l'associazione antiracket di Marsala tra le parti offese nel processo avviato innanzi al Gup di Napoli, Antonio Cairo e che nasce dall'inchiesta sull'alleanza tra mafia e camorra per la gestione del grandissimo mercato ortofrutticolo di Fondi, comune laziale. Cosa c'entra Marsala?...