In un edificio confiscato alla mafia la nuova sede del commissariato di Mazara
A Mazara del Vallo un immobile confiscato alla criminalita' organizzata, in via Emanuele Sansone diventera' sede del commissariato di pubblica sicurezza.
Le uve biologiche sono già mature e la terza settimana di settembre si dovrà fare vendemmia. Ecco perché la «Fondazione San Vito Onlus» (fondazione della Diocesi di Mazara del Vallo) che gestisce alcuni fondi...
A Mazara del Vallo un immobile confiscato alla criminalita' organizzata, in via Emanuele Sansone diventera' sede del commissariato di pubblica sicurezza.
Oggi ricorrera' il 29esimo anniversario dell'agguato mafioso in cui persero la vita il Prefetto Carlo Alberto dalla Chiesa, la giovane moglie Emanuela Setti Carraro e l'agente della Polizia di Stato Domenico Russo.
«La mafia? Quella vera è nei salotti buoni. Non solo quelli di Trapani ma anche di Palermo e Milano». Così il sostituto procuratore della Direzione distrettuale Antimafia di Palermo, Gaetano Paci, in un'intervista al mensile il Sud in uscita oggi,
Il Governo è nel caos. La manovra finanziaria cambia ogni giorno. Non si sa dove trovare i soldi per evitare il cappotto economico dell'Italia, e ogni giorno qualche ministro annuncia qualche novità.
Libero Grassi era un'imprenditore siciliano, produceva pigiami e non voleva pagare il pizzo.
Nel comune di Erice e in quello di Marsala due beni confiscati alla criminalita' organizzata verranno riqualificati grazie alle risorse del Pon Sicurezza e destinati a fini sociali.
Per l’origano maturo di contrada Pileri a Castelvetrano è tempo di raccolta. E per l’occasione nel bene confiscato ed affidato alla «Fondazione San Vito» della Diocesi di Mazara del Vallo sono arrivati dieci scout di Padova impegnati a tempo
L'ex boss mafioso Antonino Giuffre', oggi pentito, interrogato dai pm di Palermo, racconta di avere appoggiato "nel 2000 o 2001" l'attuale Presidente degli Industriali di Palermo, Alessandro Albanese, alla Presidenza dell'Area di sviluppo
Aveva pensato di risolvere tutto con dei manifesti con scritto che la mafia a Salemi non c'è. "Ma quale mafia", aveva fatto scrivere.
”Solo in Italia la magistratura viene accusata di essere cancro della democrazia; solo in Italia succede che i magistrati vengono identificati come geneticamente diversi dal resto del genere umano”.
ncellazione del Sistri, il sistema di informatizzazione dell’intera filiera dei rifiuti introdotto nel 2009 ma mai entrato in vigore, è un innegabile regalo alle ecomafie”.
Dai dintorni di Treviso sino alla Valle del Belice, per una vacanza diversa e d’impegno sociale. Trentacinque giovani delle parrocchie di Fanzolo (frazione di Vedelago), Salvatronda, Bellavenezia e San Floriano (Castelfranco Veneto) sono ospiti della «Fondazione San Vito Onlus»
Michele Aiello è l'imprenditore di Bagheria che aveva costruito il suo tesoro con l'appoggio di Cosa Nostra e dopo gli inizi nell'edilizia, e in particolare nella costruzione di strade interpoderali, aveva sfondato nella sanità creando l'impero stimato (e sequestrato) pari a 800 milioni di euro....
Condanne per quasi 60 anni di carcere sono state inflitte dalla corte di Cassazione che ha emesso la sentenza relativa al processo ''Camaleonte'', celebrato con il rito abbreviato.