Da Sant'Egidio a Marettimo
In occasione del 1° anniversario della riconsacrazione della chiesetta normanna di contrada “Case Romane” a Marettimo nelle Egadi, da Padre Zuppi della Comunità di Sant’Egidio è arrivato un messaggio:
Forti temporali sono in atto su Pantelleria dalle prime luci dell'alba.
In occasione del 1° anniversario della riconsacrazione della chiesetta normanna di contrada “Case Romane” a Marettimo nelle Egadi, da Padre Zuppi della Comunità di Sant’Egidio è arrivato un messaggio:
Il Consiglio Comunale di Favignana ha votato all'unanimità una delibera «salva rondini» portata all'esame dell'aula dal consigliere Rallo, presidente del circolo Legambiente Egadi, che vieta la distruzione dei nidi di rondine, balestruccio e rondone, tutti animali protetti dalla convenzione di...
Il Castello di Punta Troia, simbolo di Marettimo, dopo il recente restauro, sarà inaugurato per diventare un museo-centro culturale e un osservatorio dell'Area marina protetta della Isole Egadi.
Un altro corpo senza vita è stato recuperato a Pantelleria oggi; si tratta del cadavere di un uomo morto mercoledì scorso, 13 aprile, nel corso del naufragio nel quale hanno perso la vita anche due donne, una di 28 ed una di 38 anni, di nazionalità congolese.
Si svolgeranno alle ore 9,00 i funerali delle due donne congolesi perite tragicamente mercoledì 13 aprile scorso a Pantelleria.
L'isola di Pantelleria 'adottera'' tutta la famiglia - marito e cinque figli - di una delle donne morte nel naufragio del barcone, arenatosi ieri sulle coste dell'isola.
L’onorevole Mimmo Turano, ha effettuato ieri un sopralluogo sui lavori che la Provincia ha fatto e che sono in corso a Pantelleria.
Si è svolta domenica 27 Marzo a Favignana la prima delle giornate ecologiche organizzate dal locale circolo LEGAMBIENTE EGADI.
Con Decreto del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale degli Interventi per la pesca della Regione Sicilia n.205 del 24 Marzo 2011 è stato finanziato il progetto di riqualificazione dello scalo San Leonardo di Favignana.
Un'autovettura é finita in mare trascinata dal vento causato da una improvvisa tromba d'aria, a Pantelleria.
E’ stato ripristinato da Telecom Italia il collegamento veloce con ADSL a Pantelleria. Il collegamento mancava dalle quattro del pomeriggio di giovedì 10 marzo.
Le notizie apparse, oggi, sugli organi di stampa e sul web circa una probabile acquisizione della Si.re.mar. SpA da parte della SpA Ustica Lines non preoccupano minimamente l'Amministrazione Comunale di Favignana.
Il Consiglio comunale di Favignana ieri mattina è tornato a discutere dei disservizi nei collegamenti e oggi ci sarà un incontro di una delegazione a Palermo a Palazzo d’Orleans con il Presidente della Regione,
Migliorati i collegamenti telefonici tra Pantelleria e la terraferma, ma resta al momento impossibile collegarsi con la Adsl.