Pantelleria, 4000 euro di multa ad un pescatore
Gli uomini della Guardia Costiera venerdì sera hanno intercettato in mare un motopesca intento alla pesca a strascico ad una distanza inferiore a 0,7 miglia dalla costa.
Sono morti intossicati dal fumo sprigionato dalla coperta elettrica dimenticata accesa.
Gli uomini della Guardia Costiera venerdì sera hanno intercettato in mare un motopesca intento alla pesca a strascico ad una distanza inferiore a 0,7 miglia dalla costa.
Problemi idrici a Trapani in seguito al furto, venerdì sera, in contrada Bresciana, a Castelvetrano, di circa 500 metri di conduttore di rame di una linea elettrica Enel a media tensione che alimentavano due pozzi della città.
Due coniugi sono morti asfissiati a Trapani per il fumo che si e' sprigionato dall'incendio della loro casa, un appartamento al 5/o piano di un condominio, in via Colonnello Romej, in centro citta'.
Dopo l'assoluzione di Giuseppe Gulotta, che ha scontato da innocente 21 anni di carcere, per altri due imputati della strage nella caserma dei carabinieri di Alcamo Marina si apre a Palermo il processo di revisione.
Un incendio, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha distrutto la notte scors ad Alcamo, ''Di piu' casalinghi'', un negozio di articoli per la casa.
«Me ne vado con perfetta convinzione costretto da una palese ingiustizia. Dopo una sempre corretta amministrazione, non ho altra scelta, in forza di una regia occulta di funzionari della Prefettura, della Questura e dell’Arma dei Carabinieri, contestualmente...
In attesa dello scioglimento definitivo, torna ad essere sospeso il consiglio comunale di Petrosino. Nominato commissario ad acta il dr. Nicolo' Lauricella in sostituzione del consiglio comunale inadempiente.
Su segnalazione dei dirigenti scolastici e con ordinanza del sindaco Giacomo Scala, ad Alcamo, nei giorni 20 e 21 febbraio, in concomitanza con il Carnevale, le scuole primarie, medie inferiori e gli asili resteranno chiusi per essere disinfestati e disinfettati per prevenire eventuali problemi di carattere sanitario.
Il Sindaco di Favignana, Lucio Antinoro, interviene in merito ai problemi che riguardano i trasporti marittimi da e per le Isole minori della Sicilia: ''I trasporti marittimi rappresentano per le isole minori ciò che rappresentano le gambe per il corpo umano; tagliarli significa non consentire agli abitanti la...
La polizia ha arrestato ad Alcamo l’anarchica Maddalena Calore, 25 anni di Padova. La donna è sospettata di aver progettato attentanti contri agenti della Digos di Ferrara. E' stata anche arrestata nel 2009 nell'ambito delle indagini sulle bombe-carta contro la sede della polizia municipale di...
I funzionari dell'Ufficio delle dogane di Trapani hanno sequestrato, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, 80 chili di sigarette di contrabbando che erano nascoste in un recipiente di plastica.
"Quanto e' accaduto a Milano e' un fatto drammatico.
Un furto è stato perpetrato, la scorsa notte, a Trapani, ai danni di una libreria del centro storico.
E' il tredicenne Nino Asaro della 3ª C dell’Istituto comprensivo “Amedeo di Savoia Aosta” il nuovo presidente del baby Consiglio comunale di Partanna. Alla carica di vice presidente è stata eletta Chiara Inzerillo della 5ª A della “Carlo Collodi”.