Processione dei Misteri di Trapani. Ecco l'itinerario del 6 Aprile 2012
Dopo mesi di attesa, assemblee e ripensamenti, l'Unione Maestranze ha finalmente approvato l'itinerario della ormai imminente processione dei Misteri.
Il Ministro agli Affari Europei della Repubblica di Tunisia, Segretario di Stato Touhami Abdouli, sarà in visita ufficiale a Mazara del Vallo domenica 4 marzo.
Dopo mesi di attesa, assemblee e ripensamenti, l'Unione Maestranze ha finalmente approvato l'itinerario della ormai imminente processione dei Misteri.
“Eppur funziona” .. la capillare ed economica strategia posta in essere in questi anni dall’Amministrazione Tranchida per riconquistare spazi di visibilità ed attenzione dei media nazionali per la valorizzazione di Erice, comincia a diventare una costante.
Quattro banditi, armati di pistola e con il volto coperto da passamontagna ieri sera, poco prima della chiusura, hanno rapinato l'ufficio postale centrale di via monsignor Audino, in pieno centro storico a Mazara del Vallo.
Con le dimissioni di Fabrizio Gucciardi, Leonardo La Grassa, Vito Lo Castro, Giuseppe Rubino e Andrea Russo salgono a quota dieci il numero dei consiglieri comunali di maggioranza del comune di Salemi che hanno deciso di rimettere il mandato.
Chiusa, per tutelare la pubblica incolumità, la chiesa Maria Santissima delle Grazie.
Il Consiglio Comunale di Alcamo è stato convocato in seduta straordinaria, su richiesta del Sindaco per la determinazione della conferenza dei capigruppo, per giorno 2 Marzo alle ore 18.30, presso l’Aula Consiliare Palazzo della Città.
La fondazione Gestalt di Roma e il comune di Alcamo hanno disposto l’apertura di uno sportello di ascolto per la prevenzione e gestione dello stress correlato al lavoro. Lo sportello è aperto a tutti i dipendenti comunali, gli operatori scolastici e i docenti di scuole primarie e secondarie di Alcamo che...
Sei genitori sono stati denunciati dai carabinieri di Trapani nell’ambito di un’attività contro la dispersione scolastica perchè non mandavano i figli a scuola.
I carabinieri hanno arrestato un ventitreenne per essersi introdotto negli uffici comunali di Erice con l’intenzione di compiere un furto.
L'autoparco venne costruito male e non si puo' utilizzare, il progettista paghera' meta' dei soldi spesi per l'opera.
La scorsa notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno arrestato Pietro Genovese, 23enne di San Giuliano, con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Dal 1° febbraio 2012 è entrato in vigore il nuovo orario di servizio degli uffici comunali.
Il procuratore di Trapani Marcello Viola e il pm Franco Belvisi hanno sentito ieri il sen. Nino Papania (Pd) davanti alla cui segreteria politica di Alcamo la scorsa settimana è stata fatta esplodere una bomba carta.
Nella notte scorsa, i Carabinieri di Salaparuta, hanno arrestato un 31/enne di Salemi, con l’accusa di violenza, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, disturbo alle persone e rifiuto d’indicazioni sulle proprie generalità.