Ci riprovano. Un disegno di legge per sanare le case abusive costruite sulla costa in Sicilia
E dagli. Ci riprovano, all'Ars: sanare le case abusive costruite in Sicilia a meno di 150 metri dal mare.
Nuovo intervento del Comune di Trapani per rimuovere le palme vittima del punteruolo rosso.
E dagli. Ci riprovano, all'Ars: sanare le case abusive costruite in Sicilia a meno di 150 metri dal mare.
Secondo il dossier di Legambiente Mare Monstrum 2013, presentato in questi giorni, la Sicilia guida la classifica delle region con il più alto numero di costruzioni abusive per quanto riguarda le terre demaniali.
Per fare capire la gravità della situazione basta un dato: un reparto come quello di pneumologia, all'ospedale di Marsala, rischia, di fatto, la paralisi.
Il sostituto Nicola Scalabrini ha chiesto al Tribunale di Marsala condanne a 7 anni di carcere ciascuno per l'imprenditore edile, Mario Rallo, di 74 anni, e per il genero...
«Il presente procedimento fa luce su di un ingegnoso e complesso meccanismo che avuto quale unico scopo il programmato e continuo latrocinio di ingentissime somme pubbliche destinate al soddisfacimento di pubblici...
Momenti di tensione lunedì sera in una nota e frequentata pizzeria di contrada Addolorata, nel versante nord della città.
In occasione del XXXIII anniversario della strage di Ustica la città ricorda oggi le vittime marsalesi del disastro aereo che costò la vita a 81 persone.
Si sono tenuti questa mattina a Partanna i funerali di Baldassare Aiello, il bimbo di nove anni morto mentre attraversava la strada con i genitori, investito da una moto. Era il secondo di quattro figli, ed aveva tre sorelle.
Domenico Rondello, pregiudicato trapanese 33enne, è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Paceco in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Trapani.
In quattro patteggiano e due andranno a giudizio con il rito ordinario.
E' stato il turno di Mario Savalli, il fratello del presunto assassino Salvatore, al processo che a Trapani cerca di fare luce su terribile omicidio di Giovanna Purpura, la donna massacrata a colpi di zappa la scorsa...
"Galline in vendita". Oppure, in un improbabile set cinematografico, "Arbeit macht frei". Sono entrambi frasi che farebbero la loro bella figura...
11,55 - Il collegio del Tribunale di Marsala, presieduto da Riccardo Alcamo, ha assolto Jessica Pulizzi in base all'articolo 530 del codice di procedura penale:
«L'assistenza domiciliare integrata, dal primo luglio prossimo, sarà garantita dal personale dell'Azienda sanitaria provinciale».