Scoperta una nuova alga "invasiva" nel Canale di Sicilia. Portata da navi australiane...
Una nuova alga invasiva australiana, la Caulerpa disticophylla, è stata scoperta nel Canale di Sicilia, lungo le coste meridionali della Regione.
E' stato fermato dagli agenti di polizia un pregiudicato di Trapani che ha rubato una bottiglia di spumante dalla vetrina di un bar.
Una nuova alga invasiva australiana, la Caulerpa disticophylla, è stata scoperta nel Canale di Sicilia, lungo le coste meridionali della Regione.
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, alla presenza del Vice- sindaco, Avv. Marco Campagna, del Responsabile per le Energie Rinnovabili di Legambiente , Tommaso Castronovo e del presidente del circolo Crimiso, Arch. Giuseppe Salluzzo, inaugurerà mercoledì 05 giugno alle ore 10.30,...
Camilla, Focaccina, Mammarina, Cola, Camilla e Speranza sono solo alcuni dei nomi che i circa 900 utenti della rete hanno proposto con la loro preferenza sul sito www.ampisoleegadi.it.
Dal 1972, con la celebrazione della Giornata mondiale dell'ambiente, le Nazioni Unite stimolano i popoli ed i governi a diventare agenti di cambiamento per uno sviluppo equo e sostenibile, rispettoso dell'ambiente...
La Procura di Trapani ha chiesto il giudizio immediato per i presunti autori del tentato colpo alla villa di Marausa del notaio Salvatore Lombardo, ex Sindaco di Marsala.
Incidente stradale senza gravi conseguenze lungo la strada Provinciale Alcamo-Castellammare del Golfo, nel territorio comunale alcamese.
Nuova serrata dei laboratori di analisi in Sicilia che da oggi protestano contro il nuovo tariffario nazionale dei rimborsi sulle prestazioni, con tagli fino al quaranta per cento.
"In vista dell'avvio della stagione balneare, sulle coste siciliane stanno nascendo come funghi strutture di ogni tipo, dalle semplici aree per il noleggio di ombrelloni a veri e propri complessi balneari con tanto di ristoranti e locali notturni".
Nell'ambito del progetto Sprar, il cui scopo è l'integrazione e l'inclusione lavorativa dei richiedenti asilo politico e rifugiati, 15 immigrati, coordinati dalla cooperativa sociale «Reciclo», da alcuni giorni vengono impegnati a Trapani in lavori di diserbatura e pulizia.
Attività di controllo del territorio della Capitaneria di Porto per verificare la legittimità della commercializzazione del pescato, sia presso i rivenditori al dettaglio che presso gli ambulanti abusivi.
La polizia di Marsala ha intensficato 'attività di contrasto e prevenzione al crimine.
Dodici giovani esemplari di aquila del Bonelli si sono gia' involati in queste settimane in Sicilia e altrettanti sono ancora nel nido in attesa di librarsi.
Due arresti molto particolari nel giro di poche ore svolti dai militari dell'arma dei carabinieri. Uno a Marsala e uno a Valderice. A Marsala, in meno di 36 ore i militari dell'Arma, hanno tratto in arresto Fabrizio Rallo, pregiudicato marsalese di 28 anni,...
Sono stati assegnati i due posti per ostetrica presso l’ospedale Nagar di Pantelleria, mentre sono andate deserte le convocazioni per Dirigenti medici Pediatri ed Anestesisti. Lo afferma l’ASP di Trapani in un comunicato.