Riperimetrazione dell'Amp delle Egadi, la parola al Ministero dell'Ambiente
Con nota dell’8 maggio scorso, in risposta ad una lettera inviata dalla O.P.
Unità cinofile a scuola. Questa volta non si tratta di una dimostrazione, ma di un vero e proprio blitz delle Fiamme gialle con cani addestrati per la ricerca di droga
Con nota dell’8 maggio scorso, in risposta ad una lettera inviata dalla O.P.
Nessun passo indietro da parte di Aimeri Ambiente dopo l’incendio che nella notte di mercoledì ha “inghiottito” decine di mezzi del deposito aziendale di Macchia di Giarre.
Un guasto al cervellone informatico di Sicilia e-Servizi manda in tilt gli uffici di tutte le aziende sanitarie provinciali
IIl problema ha assunto proporzioni così gravi da fare intervenire il segretario regionale della Cimo, il sindacato dei medici ospedalieri.
Questa volta è stato assolto. Il Tribunale di Marsala ha assolto dall’imputazione di abuso d’ufficio l’ex dirigente del settore Urbanistica e Suap del Comune di Petrosino, l’ingegnere Pietro Giacalone.
Altro tentativo di sbarco intercettato dalla Guardia di Finanza.
Un giovane di 22 anni, M.S., di Marsala, è stato denunciato a piede libero dalla polizia di Stato.
E’ l’ultima eccezione, dicono. Dopo quest’anno la Sosalt, la società che si occupa dell’estrazione del sale, nelle saline che si trovano nell’Isola Lunga, all’interno della Riserva Naturale dello Stagnone, non potrà effettuare...
A Marsala è sempre più allarme randagismo. Nonostante la città abbia uno dei canili più grandi del Sud Italia, branchi di cani randagi continuano a circolare
Il Presidente della Commissione Ambiente del Senato, Sen. Antonio d'Alì, si dichiara soddisfatto dell'approvazione da parte dell'Assemblea del disegno di legge relativo alle modifiche del codice ambientale contenenti alcune delle norme accantonate nel precedente provvedimento.
Si è svolta nella giornata di ieri, presso il poligono permanente di Capo Teulada (CA), l’esercitazione a fuoco che ha visto impegnati alcuni plotoni meccanizzati su Veicolo Corazzato da Combattimento “Dardo” del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani.
Posti in palio al Policlinico di Palermo, nelle Asp di Siracusa, Ragusa, Trapani e Catania. Si tratta di selezioni e bandi per formare nuove graduatorie da cui attingere nel corso dell’anno per coprire i vuoti di organico nella sanità pubblica siciliana, in tutto un centinaio di posti.
A Campobello nascerà un impianto per usare l'energia del sottosuolo.
Il Tribunale di Marsala ha condannato un'azienda trapanese, leader nel settore dei pannelli termoisolanti,