Lo Bello promuove la Finanziaria: "Farà del bene alla Sicilia"
La manovra del governo nazionale potrà fare solo del bene alla Sicilia. Parola di Ivan Lo Bello.
L'andamento dei bandi di gara pubblicati in Sicilia per opere pubbliche nei mesi di maggio e giugno di quest'anno conferma in generale il crollo del 20% degli importi offerti al mercato dell'edilizia già registrato nel primo...
La manovra del governo nazionale potrà fare solo del bene alla Sicilia. Parola di Ivan Lo Bello.
Nuova protesta degli operai del Cantiere navale di Trapani che sono saliti sulle gru del bacino di carenaggio per protestare contro la cassa integrazione a cui sono costretti da mesi e per chiedere certezze sul loro futuro.
Gli operatori ecologici di Belice Ambiente di servizio a Mazara del Vallo hanno deciso, da ieri sera, di astenersi dal lavoro a causa del mancato accreditamento della 14sima mensilità e dello stipendio di giugno creando disservizi nella più popolosa città dell’ATO TP2. Intervenendo in merito, il...
Continui ritardi nel pagamento degli stipendi per i 150 lavoratori che svolgono attività di pulizia negli istituti scolastici della territorio trapanese.
Il tasso di disoccupazione è a doppia cifra in circa un terzo delle regioni italiane e in tutte quelle meridionali, ma, in particolare, sono Sicilia e Campania a scontare le quote di senza lavoro più alte, raggiungendo rispettivamente i tassi del 15% e del 15,6%.
Scongiurato il licenziamento per i trentadue lavoratori della Trapani Servizi Spa, la società del Comune di Trapani che si occupa di igiene ambientale e multi-servizi.
Precari degli enti locali: quale futuro?». È stata intitolata così l'azione unitaria avviata dalle segreterie provinciali di Cgil-Funzione Pubblica, Cisl-Fp e Uil-Fpl attraverso una serie di assemblee zonali programmati presso alcuni Comuni della
Allo scopo di promuovere lo strumento del voucher, per il lavoro occasionale accessorio, il Dipartimento Lavoro dell’assessorato regionale delle Politiche sociali e del Lavoro e l’Inps, (l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale) hanno firmato un protocollo d’intesa per attivare iniziative volte a...
Non hanno accettato la drastica riduzione delle ore lavorative settimanali (da 24 a 6), con conseguente notevole riduzione dello stipendio, e sono rimasti senza lavoro.
I lavoratori che eseguono le pulizie nelle scuole di Marsala, si sono riuniti in assemblea dopo l’incontro che si è svolto venerdì scorso alla Prefettura di Trapani con scarsi risultati sulla situazione che coinvolge 65 lavoratrici.
«Donne... se non ora quando. Lavoro, sviluppo, previdenza». È il tema dell'incontro che lo Spi - Cgil terrà oggi alle 10, nella sala conferenze dell'Hotel Baia dei mulini (Lungomare Dante Alighieri - Erice mare).
“Da trentasei mesi senza stipendio e senza alcuna prospettiva sulla risoluzione della grave situazione economica”.
Uil funzione pubblica invoca la stabilizzazione dei lavoratori precari in forza al Comune. Il sindacato, in particolare, in una nota a firma di Osvaldo Angileri e Giorgio Macaddino, chiede un incontro con il presidente della Regione, nonché con
Il bollettino delle morti bianche nel 2011 peggiora con 40 vite spezzate in più nei primi cinque mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2010.