Operazione Regione Siciliana - Siremar: indaga la Procura di Roma
La Procura di Roma indaga sull’operazione Siremar portata avanti dalla Regione e adesso bloccata definitivamente dal Tar del Lazio perché si configura l’ipotesi di aiuti di Stato.
“E’ necessario uniformare gli orari e i turni di lavoro dei dipendenti di ruolo e non, in atto adibiti nel servizio di scerbatura e decespugliamento delle aree libere interne ai villaggi popolari e delle aiuole della Città....
La Procura di Roma indaga sull’operazione Siremar portata avanti dalla Regione e adesso bloccata definitivamente dal Tar del Lazio perché si configura l’ipotesi di aiuti di Stato.
Sarebbe il caso di chiamarli uno per uno e vedere chi risponde. Ci sarebbero delle sorprese. Perchè, possiamo metterci la mano sul fuoco, in questo momento il Comune di Marsala paga la bolletta telefonica a qualcuno, senza che questo "qualcuno" abbia alcun ruolo.
Prenderanno il via nei prossimi giorni, dopo la firma del contratto i lavori per la realizzazione della rete fognante che servirà il villaggio popolare di via Istria.
Torna a riunirsi oggi il consiglio provinciale e attorno al Presidente Turano e alla sua Giunta si registra la solita aria di confusione ed incertezza.
“Così com’è è strutturato il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani a Marsala non va bene”.
“Il decoro urbano è un obiettivo prioritario di questa Amministrazione. Ecco perché occorrono verifiche e controlli preventivi per non vanificare l’azione di miglioramento del nostro Centro Commerciale Naturale”.
«C’È un ritardo molto forte, bisogna trovare subito una soluzione e dare continuità alla burocrazia».
Un atto di indirizzo, con cui si chiede il rifacimento di un antico molo in muratura adiacente ad una spiaggetta , antistante Villa Genna, all’ingresso del litorale dello Stagnone, è stato presentato, in consiglio provinciale, da Giovanna Benigno (Udc).
12,55 - "Bisogna riportare dignità a questo consesso civico" è l'impegno di Sturiano.
La Sicilia concorrerà con circa 24 milioni di euro al fondo di solidarietà nazionale per la Regione Emilia Romagna. È quanto ratificato oggi durante i lavori della Conferenza Stato- Regioni.
''Non si può impedire alle persone di camminare o correre liberamente e ai bambini di giocare nei parchi della città per il rischio di essere aggrediti e azzannati dai cani randagi''.
Approvata dalla Giunta Adamo la delibera che – di fatto – avvia la procedura di scioglimento dell’Istituzione “Marsala Schola”, creata nel 2006 per assicurare i servizi sociali e scolastici già gestiti dal Comune.
Con una cerimonia solenne, tenuta ieri pomeriggio nell’Area logistica del Comando provinciale dei carabinieri, in via Scudaniglio, è stato celebrato il 198° anniversario della fondazione dell’Arma.
13,30 -“Assieme ai legali Gianfranco Zarzana e Diego Tranchida, rispettivamente presidente degli Ordini degli avvocati del Foro di Marsala e Presidente della Camera penale, ho incontrato