Quantcast
×
 
 
01/10/2011 09:12:13

Marsala-Hinterreggio vista da Mr. Nicola Sciacca

Mister Sciacca, dopo l'inizio scoppiettante che ha fatto sognare i tifosi, è arrivato un calo, come si spiega le ultime negative prestazioni?

«I tifosi è normale che sognino, tanto, sognare non costa niente. L’importante è che gli addetti ai lavori, sappiano benissimo qual è la realtà a cui vanno incontro in questo campionato. Si, abbiamo perso le ultime due partite, una per episodi rocamboleschi, tra l’altro vincevamo, avevamo fatto molto bene e potevamo chiudere la gara nella prima frazione di gioco, poi però,ci siamo persi in un bicchier d’acqua. A Lamezia, abbiamo perso per due episodi su calcio d’angolo, ma abbiamo giocato una buona gara, senza concedere quasi niente ai padroni di casa. Dobbiamo continuare solamente a lavorare e lavorare ancora».

Quale tra le due ultime sconfitte, è stata più negativa?

«Credo che la prestazione peggiore sia stata quella con il Gelbison Serre, la squadra si è fatta due autogol, quando vinceva per 1-0, poi ha avuto un crollo a cui non ha saputo reagire. Con il Sambiase invece, la prestazione non mi è dispiaciuta, non è stato nulla di drammatico, la prestazione non è sta una delle migliori, ma neanche pessima».

Il calendario, nella prossima gara vi ha messo la sfida in casa con l’Hinterreggio, che partita si aspetta?

«Sarà sicuramente un test probante, l’Hinterreggio è una squadra costruita sicuramente per un obiettivo importante, ci fa piacere incontrare questa formazione per constatare le nostre forze, è una squadra ben assortita, con giovanissimi e gente d’esperienza, cercheremo dunque di fare i 3 punti, al cospetto di un avversario difficile da affrontare».

C’è un giocatore che la preoccupa più degli altri tra i calabresi?

«Non credo ci sia un giocatore in particolare a cui stare particolarmente attenti. Il loro allenatore ha sempre fatto dell’organizzazione di gioco il loro punto di forza, quindi, credo che il singolo sarà al servizio della squadra, e uno o l’altro non cambierà tanto la situazione. Ripeto, è una formazione forte, per noi è una motivazione in più per far bene contro di loro».

Mister, ci saranno defezioni nella sua formazione? Matinella e Porto, per domenica saranno disponibili?

«Si spera di sì. Adesso valuteremo dalla radiografia, a che punto sono gli infortuni, sia la mano di Matinella, se l’osso si è completamente saldato, e poi se è possibile recuperare Porto».

Mentre per Palmiteri, qual è la situazione?

«Non credo che ancora sia pronto, lo staff medico mi ha detto che ancora non è possibile integrarlo con il gruppo, per cui escludo già in partenza una suo possibile utilizzo».

La serie D è un campionato complicato, secondo lei chi potrebbe essere la sorpresa e la “corazzata” del torneo?

«Credo che sia troppo presto per dare una valutazione, comunque penso che, data l’esperienza dei giocatori dell’organico della Battipagliese, la squadra campana per me, è una formazione attrezzata per arrivare in fondo per la vittoria finale, così come l’Hinterreggio. Poi, per la sorpresa, credo sia ancora troppo presto per parlarne».

Quali sono gli obiettivi stagionali della sua formazione?

«Il nostro obiettivo è quello di una salvezza, ottenuta anche all’ultima giornata di campionato, non abbiamo ambizioni particolari, la nostra realtà è particolare, sino a luglio non sapevamo neanche se ci saremmo iscritti al campionato o meno; siamo una squadra con un budget limitatissimo, una squadra di giovani che farà di tutto per salvarsi».

Da Golsicilia.it

5 Giornata Campionato Serie D
 Domenica 2 ottobre
  Messina - Acireale
  Adrano - Nissa
  Battipagliese - Noto
  Interpiana - Nuvla
  Licata - SAMBIASE
 Cosenza - Serre Alburni
 Palazzolo - V. Grecanica
 Sant’Antonio - Acri
 Marsala - Hinterreggio