Quantcast
×
 
 
22/05/2014 17:35:00

Eccellenze sportive al Liceo Scientifico "Ruggieri". E da settembre il Liceo Sportivo

Mentre sono ancora aperte le iscrizioni per accedere al Liceo Sportivo, che dal mese di settembre di quest’anno arricchirà il Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto “Pietro Ruggieri” di Marsala, (due i nuovi indirizzi di studio: oltre al Liceo Sportivo, le Scienze Applicate), si susseguono i successi e gli obiettivi raggiunti proprio dagli allievi del Liceo Scientifico, da sempre in prima linea per quanto riguarda le competizioni sportive nelle più diverse discipline.
E’ di qualche giorno fa, infatti, la notizia dell’inserimento di Eugenia Bologna, della 4^ B del Liceo marsalese, all’International Youth Cup di Sanpietroburgo, la manifestazione che si svolgerà dal 18 al 23 giugno. L’atleta marsalese, surfista della Società Canottieri, rifinirà la preparazione in uno stage che la Nazionale giovanile terrà dal 28 maggio all’1 giugno a Campione del Garda. Eugenia Bologna, già campionessa italiana “under 17” della classe Techno 293 di windsurf, è stata scelta dalla direzione tecnica della Federazione Italiana Vela per partecipare all’International Youth Cup 2014, riservata ad atleti “under 19” e che vedrà in gara i migliori specialisti di Francia, Italia e Russia.
Intanto Giulia Alagna, della 2^ A del Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri”, dopo aver qualificato l'Italia ai recenti Campionati Europei Techno 293 nella categoria under 17 femminile (svoltisi a Torbole, sul Lago di Garda), ha conquistato l'argento in Coppa Italia a Termoli qualificandosi per le Summer Youth Olimpic Games, le Olimpiadi giovanili 2014 in programma a Nanjing, in Cina, dal 16 al 28 agosto. La marsalese Giulia Alagna si è classificata in nona posizione (seconda femminile) della classifica generale under 17.

Si tratta di eccellenze sportive che da sempre sono anche brillanti alunni del Liceo Scientifico cittadino, che da settembre, grazie al nuovo indirizzo, potrà ulteriormente valorizzare i nuovi campioni che frequenteranno la scuola, dando loro il giusto riconoscimento anche in ambito curriculare.