Quantcast
×
 
 
04/08/2018 08:31:00

“Luce verde” a Trapani, la prima città in Sicilia grazie a Rmc 101 e Aci

Dalla collaborazione con il Comune di Trapani, la Polizia Municipale di Trapani e l’A.C.I., la città di Trapani sarà servita dal servizio “Luce Verde”. Sarà uno strumento con cui i cittadini, e i turisti, potranno essere informati in tempo reale sulla viabilità della città. Le informazioni verranno date tramite notiziari radiofonici su Rmc 101. Da fine settembre sarà disponibile anche un’APP.


Sul sito “luceverde.it” e sul sito istituzionale del Comune di Trapani sarà disponibile la mappa con le varie segnalazioni sul traffico. L’A.C.I. nei notiziari radiofonici, e attraverso gli strumenti informatici, non darà solamente informazioni sul traffico, ma si è prefissata l’obiettivo di fare informazione anche per quanto riguarda i collegamenti marittimi e il funzionamento della funivia.

Il personale della Polizia Municipale di Trapani è stato adeguatamente formato e munito degli strumenti per aggiornare la sede centrale di Roma, così da poter avere un’informazione puntuale e quotidianamente aggiornata. Tramite questo servizio non verranno segnalati solamente ingorghi stradali e incidenti, ma anche interruzioni stradali a causa di lavori o manifestazioni.  Ci preme sottolineare che alla guida è tassativamente vietato l’utilizzo del cellulare. Per tenersi informati mentre si guida è possibile ascoltare i notiziari alla radio, ne verranno trasmessi otto al giorno. È un sistema aperto, quindi le emittenti radiofoniche trapanesi che sono interessate al servizio possono fare richiesta all’Automibile Club d’Italia.
Si parte da Trapani, per espandersi in tutta la Sicilia. Sarà la prima città siciliana, che si doterà del servizio di info-mobilità “Luce verde” e soprattutto sarà la sesta in Italia.