Marsala, oggi il ricordo e la fiaccolata per Nicoletta Indelicato
Oggi, domenica 7 Aprile 2019, è il giorno dedicato al ricordo di Nicoletta Indelicato, la giovane di Marsala brutalmente uccisa, la notte tra il 16 e il 17 marzo scorso e ritrovata qualche giorno dopo in un vigneto di contrada Sant’Onofrio.
Per il suo omicidio e l’occultamento del cadavere sono stati arrestati Margareta Buffa e Carmelo Bonetta, reo confesso, che ha portato gli inquirenti sul posto dove era stato abbandonato il corpo della giovane.
Questa sera si svolgerà una "fiaccolata" per continuare a ricordare Nicoletta, un corteo voluto dagli stessi familiari e dagli amici di Nicoletta affinché non si spenga il suo ricordo e si tenga alta l’attenzione sulla sua tragica fine.
La “fiaccolata” comincerà alle ore 20.30 presso Piazza Marconi (Porticella) e avrà questo itinerario: Piazza Marconi, Corso Gramsci, Via Pascasino, Via Amendola, Piazza Matteotti, Via XI Maggio, Piazza della Repubblica. La fiaccolata si doveva svolgere la sera stessa dei funerali, ma per volontà della famiglia è stato deciso di spostarla. I cittadini sono invitati a partecipare a questo momento di, raccoglimento, solidarietà e sensibilizzazione.
Intanto proseguono le indagini da parte degli inquirenti per cercare di far luce sul movente vero che ha portato alla morte di Nicoletta.
"Ad oggi, non è emerso alcun elemento che faccia presupporre che Nicoletta possa essere stata uccisa in un luogo diverso da quello in cui è stato trovato il suo cadavere". Ad escluderlo è il Procuratore della Repubblica di Marsala Vincenzo Pantaleo, che coordina le indagini dei carabinieri
Per quel che riguarda il movente, la gelosia o i soldi sembrano poco credibili, ma c’è da dire che gli investigatori smentiscono i collegamenti con riti di satanismo o stregoneria, anche se su queste possibili piste sono state fatte delle indagini e dei sopralluoghi.
Gli inquirenti smentiscono anche un collegamento con altri fatti delittuosi accaduti, come ad esempio l’incendio al cantiere di rimessaggio delle barche avvenuto in via Mazara. Si attendono, intanto, i rilievi tecnici sui cellulari, almeno su quelli trovati, quello della Buffa e del Bonetta, mentre a Messina si sta analizzando il materiale recuperato e inviato al laboratorio del RIS.
Nell’attesa che le indagini sulla misteriosa fine di Nicoletta Indelicato, possano far luce su ciò che veramente ha scatenato la mano omicida di persone che, la povera vittima riteneva, comunque, amiche, i cittadini di Marsala, come nel giorno dei funerali, questa sera si stringeranno in un abbraccio collettivo attorno ai genitori e al fratello di Nicoletta.
11 Dicembre: cucina italiana da primato, aumenta la spesa per la difesa, svolta a Miami
E' l'11 Dicembre 2025. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • La cucina italiana è patrimonio culturale immateriale dell’umanità perché è «un modo per...
ProteinBREAD, il pane proteico che apre ai panifici un mercato da esplorare
Il comparto dei prodotti proteici è uno dei settori che stanno crescendo più velocemente nel mondo della panificazione. Le ricerche online per “pane proteico a basso contenuto di carboidrati” sono...
Buongiorno24 dell'11 Dicembre 2025
Ecco di cosa parliamo oggi a Buongiorno24, in diretta alle 09 e 30 con la redazione di Tp24, sui nostri canali social e su Rmc 101. Oggi partiamo da una vicenda che tocca da vicino il nostro territorio.Un quarantenne marsalese era stato...
Natale 2025, alla Pasticceria Savoia il primo Natale firmato Miceli
La Pasticceria Savoia di Marsala vive un Natale speciale: per la prima volta i panettoni portano la firma di Salvatore Miceli, il giovane pasticcere che sta ridisegnando l’identità dolciaria dello storico laboratorio...
Sezioni
