Quantcast
×
 
 
23/06/2019 10:00:00

In autostrada con una camera da letto, pentole, bici e vestiti sul tetto dell'auto

 In autostrada con una camera da letto, pentole, bici e vestiti sul tetto dell'auto: patente ritirata.

Era partito da Bari ed era diretto a Savona l'uomo che ieri sera, all'uscita dell'A22 di Carpi, nel Modenese, ha deciso di effettuare una breve sosta per rifocillarsi. In quel frangente, però, una pattuglia di carabinieri ha notato l'insolito carico accatastato sul tetto del veicolo.

C'era un po' di tutto: una camera da letto completa di armadio, quattro biciclette, qualche pensile di una cucina, qualche pneumatico, pentolame vario, abiti e alimenti, in evidenti condizioni di insicurezza per sé e per gli altri utenti della strada. L'automobilista, un 43enne marocchino, avrebbe spiegato ai militari di voler trasportare la sua "casa pugliese" nel suo paese di origine.

L'uomo aveva già percorso più di 700 chilometri. Il conducente dell'auto è stato sanzionato per aver destinato il proprio veicolo a un uso diverso da quello indicato nella carta di circolazione. Sono stati quindi ritirati il libretto e la patente di guida e il singolare "trasloco", almeno per il momento, è stato rimandato.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...