Quantcast
×
 
 
13/08/2020 07:00:00

Trapani, scrive Leo sulle conseguenze della ZTL nel centro storico

Gentile redazione, no so fino a quando, abito al centro in Via Torrearsa.

Più volte ho scritto dell'inutile e dannosa scelta dell'amministrazione di Trapani di allargare la ZTL del centro senza alcun senso logico. Le 4 ordinanze e la prossima in preparazione stanno a significare la totale ignoranza di come si svolge la vita nel centro storico, senza alcun rispetto delle persone che vi vivono e cercano di sopravvivere.

Gli schiamazzi, gli ubriachi, la puzza di urina e vomito, le risse, sono il frutto scellerato di scelte di questo Sindaco e della sua Giunta di ignoranti.
Infatti ignorano totalmente, cosa significa vivere il centro storico. Non possiamo parcheggiare, se usciamo prima delle 19 e vogliamo tornare verso casa, prima perdiamo un ora per fare un chilometro e poi non troviamo parcheggio.

Non possiamo tenere le finestre aperte, l'anarchia totale vige nei pub che producono musica ad alto volume.
Abbiamo paura a rincasare a tarda ora, dopo aver parcheggiato a chilometri di distanza, perché subiamo aggressioni da parte di ubriachi e balordi. Senza dire che una donna non può ritornare a casa sola.

Ignorano che il centro non è mai stato un distributore di alcool a basso prezzo, ma centro di aggregazione culturale, sociale e religioso.
Invito per l'ennesima volta il Sindaco a trasferirsi in Via torrearsa o in Piazza Locatelli e viverci di giorno e specialmente la notte.
Tutto questo "ammuino", organizzato dall'amministrazione, sta riducendo i nostri figli in alcolizzati e il centro in un monnezzaio.
Invito inoltre a leggere le recensioni che i pochi turisti che dormono al centro, scrivono su caos e luridume che persiste al centro storico.

Per favore aiutateci a vivere o almeno sopravvivere.

Leo