Quantcast
×
 
 
08/12/2020 08:19:00

Sanità e tangenti. L'ex manager dell'Asp di Trapani Damiani ha confessato 

 Ha confessato. L'ex manager dell'Asp di Trapani, Fabio Damiani ha ammesso di aver intascato delle tangenti. La confessione è stata fatta in due interrogatori, del 20 e 26 Novembre scorsi. 

Damiani è stato manager dell’Asp di Trapani e responsabile della Centrale unica di committenza della Regione siciliana. E' in carcere dallo scorso maggio, perchè è accusato di aver preso tangenti sugli appalti per la sanità pubblica siciliana. 

La confessione di Damiani è funzionale alla sua richieste di essere processato con l'abbreviato, per avere uno sconto della pena. Ma sulla base delle sue dichiarazioni i Pm di Palermo hanno aperto un nuovo fascicolo di indagini ed alcune carte, per competenza territoriale, sono state trasmesse alla Procura di Trapani. 

Damiani aveva già comunque iniziato timidamente, collaborare con i magistrati. Aveva ammesso una prima tangente di 37mila euro e via via altre "bustarelle". E aveva anche scritto alcune lettere di sfogo contro i politici, da lui accusati di una eccessiva ingerenza sulla sanità siciliana. 

E' stato messo alle strette dalla decisione del suo "faccendiere", Salvatore Manganaro, anche lui arrestato nell'operazione "Sorella Sanità" di collaborare con i Pm. 

Qui facciamo il riassunto dell'operazione "Sorella sanità" e dei suoi sviluppi. 



Corruzione | 2024-04-17 14:49:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Quali sono le accuse a Sammartino

 Uno scambio di favori, con la riduzione del numero di farmacie a Tremestieri Etneo, per ottenere voti per l’allora candidata alle elezioni europee del 2019, Caterina Chinnici, totalmente estranea all’inchiesta, quando Luca...