Quantcast
×
 
 
22/10/2021 19:07:00

Spaccio di droga: assoluzione per le sorelle Angileri di Marsala 

 Spaccio di sostanze stupefacenti: assoluzione per le sorelle Angileri di Marsala.

Le due, questa volta, erano imputate davanti al Tribunale di Agrigento nell'inchiesta "Bazar". Il processo è terminato con due condanne e dieci assoluzioni. Sotto accusa c'erano anche loro:  Giusy Manuela Angileri, 30 anni; Gisella Angileri, 35 anni. 

Il giudice ha inflitto 9 anni ad Giampiero Arrostuto e 7 anni ad Antonio Montana. Gli altri sono stati assolti. Il pm, a conclusione della requisitoria, aveva, invece, chiesto  per Giusy e Gisella Angileri rispettivamente dieci e undici anni di reclusione.

Nel 2020 le due sorelle sono state condannate, con altri imputati, in un processo a Marsala per un vasto giro di droga (qui l'articolo). Avevano  trasformato la loro abitazione nel quartiere popolare di Sappusi in un centro di spaccio. E furono monitorati anche i viaggi a Palermo per rifornirsi di stupefacenti da smerciare in città.

 Gisella Angileri, in passato è stata più volte arrestata da polizia e carabinieri. Nel gennaio 2015 fu posta ai “domiciliari” per scontare una condanna a 3 anni e 5 mesi per ricettazione e spaccio di droga. Ma ciò nonostante, avrebbe ugualmente continuato a ricevere le visite di parecchi tossicodipendenti ai quali cedeva stupefacenti. E per questo nel giugno dello stesso anno fu arrestata dai carabinieri e rinchiusa in carcere.