Quantcast
×
 
 
07/12/2021 20:30:00

"Il pane, un bene di prima necessità, che a Marsala costa il doppio di Trapani..."

 Egr. Direttore:
spesso mi sono trovato a leggere sulla vostra spett.issima testata giornalistica vicende legate al pane , soprattutto in merito ai continui aumenti decisi non da organi competenti che dovrebbero monitorare e regolamentare tali aumenti (considerato che il pane è un bene di prima necessità) ma direttamente dai panificatori che a loro dire non riescono a coprire le spese.


La scorsa settimana trovandomi a Trapani noto con mio stupore che l'esercente per un kg di pane mi chiede 2€., convinto ci fosse stato un errore , considerato che a Marsala lo pago 5€ (vedi foto allegate) provo a chiedere lumi , ma questi mi risponde che il prezzo è esatto.
Provo a cambiare e negozio e pago le famose ciabatte appena a 2,50 kg.


Pertanto non credo che tali panificatori di Trapani lavorino per la gloria, gli utili a mio avviso li avranno ma non quanto i panificatori di Marsala (che non è Parigi né tanto meno Londra.....)

Un Vs affezionato lettore !



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...