×
 
 
11/12/2021 11:32:00

Gestori senza green pass. Chiuso un bar a Petrosino e uno a Salemi

I gestori di due bar, uno nel comune di Petrosino e uno a Salemi sono stati trovati senza green pass dai carabinieri. Proseguono i controlli dei militari dell'Arma in tutta la provincia al fine di garantire il rispetto della normativa di contenimento del Covid-19, soprattutto con l’avvicinarsi delle festività natalizie.

In particolare nel corso dei controlli, una coppia di 32enni, titolari di un bar a Petrosino sono risultati sprovvisti di certificazione verde. Ad entrambi è stata comminata la sanzione amministrativa di 400 euro, inoltre, l’attività commerciale è stata sospesa per la durata di 5 giorni. Petrosino, tra l'altro, è il comune più no vax della provincia di Trapani, infatti, ha la percentuale più bassa di immunizzati. Il 71% dei cittadini è immunizzato contro il Covid19, quasi il 30% dei petrosileni, invece, non ha fatto nessuna dose di vaccino anti-Covid o non ha completato il ciclo vaccinale.

Anche a Salemi i carabinieri hanno accertato che il titolare di un bar era sprovvisto di green pass è per questo è stato sanzionato con la sospensione dell’attività e con una multa di 400 euro.

L’attività di controllo dei Carabinieri è stata svolta in linea con la pianificazione e gli indirizzi operativi forniti dal Prefetto secondo le direttive impartite dal Ministero dell’Interno.



Cronaca | 2022-05-26 09:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Brucia rifiuti, arrestata una donna a Paceco

I Carabinieri della Stazione di Paceco hanno arrestato una donna di 35 anni in quanto ricadono su di lei gravi indizi di colpevolezza in merito al reato di combustione illecita di rifiuti. I militari dell’Arma, impegnati in un normale...