Quantcast
×
 
 
05/04/2023 06:00:00

La strage continua nelle strade trapanesi. Dieci morti in dieci giorni

Una strage continua sulle strade della provincia di Trapani. Dieci morti in dieci giorni. E’ un bollettino di guerra, reso ancora più tragico nelle ultime ore.


Ieri pomeriggio l’ennesimo incidente mortale, con due vittime.
Si tratta di due sorelle, morte in un incidente a Santa Ninfa, nel cuore della Valle del Belice.
Le vittime sono Maria e Margherita Grimaldi. Le donne avevano una 75 anni e l'altra 77 anni; sono andate a finire contro un palo poi sono finite con l’auto fuori strada. Non ci sono altre auto coinvolte.
L'incidente è avvenuto vicino il campo sportivo di Santa Ninfa. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.
L'auto è andata praticamente distrutta nell'impatto. Le sorelle Grimaldi sono soltanto le ultime due vittime di una lunga scia di sangue cominciata domenica 26 marzo con la strage di Custonaci. Un terribile schianto mortale tra due auto sulla strada provinciale 16, che porta a San Vito Lo Capo. Sei le persone morte nel terribile incidente che ha scosso due comunità, quella di Custonaci e quella di Carini. Del Palermitano erano infatti cinque vittime, tutte a bordo di una Fiat Doblò. Mentre sull’altra auto, un’Alfa 159, c’era un uomo, Vincenzo Cipponeri, alla guida, morto sul colpo. Con lui a bordo una donna di 34 anni, Maria Pia Giambona, che si trova ancora in gravissime condizioni all’ospedale di Trapani. E’ l’unica superstite di quella strage.


Passa qualche giorno, e il dramma si trasferisce a Marsala. A morire sulla Via Vecchia Mazara è Manlio Valenti, 36 anni, molto conosciuto a Marsala ma anche a Petrosino, città di cui il padre Biagio Valenti fu sindaco negli anni passati.

 

Manlio Valenti, pare nel tentativo di effettuare un sorpasso, avrebbe urtato un’altra auto, poi la sua Lancia Y si è schiantata contro un muro e ribaltata. Manlio Valenti da ragazzino era sopravvissuto ad un incidente in scooter, ma riportò delle importanti disabilità. Nei giorni scorsi il destino si è ripresentato in maniera tragica.


Dopo Manlio un altro giovane della provincia di Trapani è morto in un terribile schianto. Si tratta di Lorenzo Asta, 33 anni. E’ morto domenica all’alba sulla ss113. Tornava da Partinico. La sua auto si è scontrata con un’altra auto. Tre i feriti.
Ieri l’ultimo dramma, con due sorelle morte in modo assurdo. Adesso però i numeri dei morti in incidenti stradali si fanno non più tollerabili, ed è davvero un bilancio preoccupante. 10 persone morte, in appena 10 giorni.