Quantcast
×
 
 
19/05/2023 14:44:00

Autovelox a Marsala, c'è anche un primo ricorso respinto

Sono circa trentamila le multe per eccesso di velocità elevate agli automobilisti con l'utilizzo dell'autovelox a Marsala posizionato sulla statale 115.

Come scritto oggi su TP24, c'è stato l'annullamento di una multa da parte del giudice di pace di Marsala, che lo ha ritenuto giusto a causa di una notifica in ritardo rispetto ai tempi previsti dalla legge.

Se da un lato c'è un primo annullamento delle multe, dall'altro, lo scorso 16 maggio, c'è stato anche un primo ricorso respinto sempre dal giudice di pace di Marsala che scrive: "considerato che dalla documentazione prodotta dal ricorrente non emergono elementi in grado di accertare la illegittimità del provvedimento impugnato, lo convalida"

Dal comando della Polizia Municipale si rileva che il ricorso respinto, "con conseguente convalida del provvedimento impugnato, conteneva diversi motivi di opposizione e rilievi sulla regolarità dell'autovelox, rilievi che sono stati contestati puntualmente, sostenendone, invece, l'infondatezza e, pertanto, la conformità del dispositivo impiegato secondo norma di legge".

Sul totale delle contravvenzioni effettuate, c'è da aggiungere che è un numero alquanto limitato quello che riguarda le notifiche delle multe in ritardo, causato dal servizio postale, e per le quali è stato lo stesso comando dei Vigili Urbani a chiedere l'annullamento.

Sulle altre, invece, l'intenzione è di continuare come nel caso del ricorso respinto, a costituirsi in giudizio e ad opporsi. Intanto nell'attesa che venga ripristinato l'autovelox e con l'avvio del nuovo "piano sicurezza stradale" verranno installati anche gli altri, sono stati posizionati altri dissuasori di velocità e in particolare in via Tunisi, nei pressi dell'intersezione con la via Regione Siciliana. 



Giudiziaria | 2024-12-13 08:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, rinviate due importanti udienze preliminari

 Per un “impedimento” del giudice sono state nuovamente rinviate due importanti udienze preliminari. Una è quella che per bancarotta fraudolenta vede imputato, tra gli altri, i commercialisti marsalesi Giulio Bellan e Pietro...