Quantcast
×
 
 
19/05/2023 14:44:00

Autovelox a Marsala, c'è anche un primo ricorso respinto

Sono circa trentamila le multe per eccesso di velocità elevate agli automobilisti con l'utilizzo dell'autovelox a Marsala posizionato sulla statale 115.

Come scritto oggi su TP24, c'è stato l'annullamento di una multa da parte del giudice di pace di Marsala, che lo ha ritenuto giusto a causa di una notifica in ritardo rispetto ai tempi previsti dalla legge.

Se da un lato c'è un primo annullamento delle multe, dall'altro, lo scorso 16 maggio, c'è stato anche un primo ricorso respinto sempre dal giudice di pace di Marsala che scrive: "considerato che dalla documentazione prodotta dal ricorrente non emergono elementi in grado di accertare la illegittimità del provvedimento impugnato, lo convalida"

Dal comando della Polizia Municipale si rileva che il ricorso respinto, "con conseguente convalida del provvedimento impugnato, conteneva diversi motivi di opposizione e rilievi sulla regolarità dell'autovelox, rilievi che sono stati contestati puntualmente, sostenendone, invece, l'infondatezza e, pertanto, la conformità del dispositivo impiegato secondo norma di legge".

Sul totale delle contravvenzioni effettuate, c'è da aggiungere che è un numero alquanto limitato quello che riguarda le notifiche delle multe in ritardo, causato dal servizio postale, e per le quali è stato lo stesso comando dei Vigili Urbani a chiedere l'annullamento.

Sulle altre, invece, l'intenzione è di continuare come nel caso del ricorso respinto, a costituirsi in giudizio e ad opporsi. Intanto nell'attesa che venga ripristinato l'autovelox e con l'avvio del nuovo "piano sicurezza stradale" verranno installati anche gli altri, sono stati posizionati altri dissuasori di velocità e in particolare in via Tunisi, nei pressi dell'intersezione con la via Regione Siciliana. 



Giudiziaria | 2024-04-19 09:11:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Ragazza stuprata dal branco, oggi inizia il processo

  Questa mattina inizia davanti al Tribunale di Palermo il processo con rito abbreviato a carico di sei giovani palermitani accusati di aver stuprato una ragazza, oggi 20enne, la notte del 7 luglio 2023 in un cantiere abbandonato del Foro...