Egregio Direttore,
in relazione all'articolo pubblicato sul Suo giornale lo scorso 29 agosto con il titolo "Marsala, il fallimento della fase due di Grillo e i nuovi movimenti in città" La preghiamo di pubblicare la seguente nota di precisazione.
Il Comitato Cittadino "Miglioriamo Marsala" non intende prendere posizione sul piano politico e non ha quindi rilievi da muovere nei confronti dell'attuale Amministrazione, con la quale peraltro si è confrontato ricevendo attestati di collaborazione da parte di Assessori, Funzionari e dello stesso Sindaco.
Come da Statuto, il Comitato si propone precisi obiettivi per migliorare la città, e per la loro realizzazione si porrà come interlocutore di qualunque forza politica e Amministrazione intenda perseguire gli obiettivi medesimi.
Tra i principali indichiamo:
1) la dismissione della linea ferroviaria Marsala - Trapani - Mazara del Vallo per sostituirla con la linea BRT (Bus Rapid Transit) e conseguente eliminazione di 27 passaggi a livello ferroviari, come da PUMS approvato dal Consiglio Comunale e oggetto della petizione che abbiamo lanciato;
2) interventi per la salvaguardia dello Stagnone;
3) miglioramenti e fruizione da parte della cittadinanza dell' area del Parco Archeologico;
4) realizzazione del Porto;
5) realizzazione della bretella stradale Aeroporto Birgi - Mazara del Vallo.
La ringraziamo anticipatamente e porgiamo cordiali saluti.
Il Presidente del Comitato Cittadino Miglioriamo Marsala
Avv. Claudio Zichittella