Quantcast
×
 
 
11/01/2024 17:52:00

"Tentato omicidio" a Marsala. Chiesto il processo per uno degli autori del pestaggio al tabacchino

La Procura di Marsala ha chiesto il rinvio a giudizio per tentato omicidio per uno degli autori del violento pestaggio avvenuto la notte tra il 14 e 15 giugno scorso ai danni di un 34enne disabile davanti ad un tabacchino di contrada Cuore di Gesù, a Marsala.

Fu un episodio di incredibile e gratuita violenza, con l'aggressione ripresa dalle telecamere della videosorveglianza. La vittima del pestaggio venne presa a calci e pugni da due ragazzi, di cui uno minorenne all'epoca dei fatti per il quale procede la Procura per i minorenni di Palermo.

Per il maggiorenne, che si trova in carcere, invece, procede la Procura di Marsala. Si tratta di Vincenzo Piero Li Vigni, per il quale è stato chiesto il rinvio a giudizio. Le ipotesi di reato, fa sapere la Procura, sono di tentato omicidio e rapina in concorso con un ragazzo minorenne e aggravati dai futili motivi e dall'aver agito con crudeltà. Inoltre è accusato di evasione, poiché al momento dell'aggressione era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Le indagini sono state svolte, su delega della Procura, dai Carabinieri di Marsala, che hanno individuato i due autori del pestaggio.

L'aggressione, come dicevamo, fu di una violenza impressionante, tutta ripresa dalle telecamere, che poteva portare a gravi conseguenze per la vittima. Proprio per questo la procura contesta il reato di tentato omicidio.
 



Giudiziaria | 2024-12-13 08:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, rinviate due importanti udienze preliminari

 Per un “impedimento” del giudice sono state nuovamente rinviate due importanti udienze preliminari. Una è quella che per bancarotta fraudolenta vede imputato, tra gli altri, i commercialisti marsalesi Giulio Bellan e Pietro...