×
 
 
04/05/2025 08:47:00

Strage di Monreale, gli identikit dei complici di Calvaruso

Un volto ancora senza nome, ma con tratti ben precisi: alto, barba folta e nera, denti in cattive condizioni, casco integrale Momo Design e un giubbotto scuro.

È questo il profilo dell’uomo alla guida della moto enduro nera che, secondo i testimoni, avrebbe lasciato la scena pochi istanti dopo la sparatoria in cui sono morti tre giovani a Monreale. Accanto a lui c’era Salvatore Calvaruso, il ventenne che ha ammesso di aver sparato, ma che – per ora – tace sui nomi degli altri coinvolti.

Chi indaga è convinto che quella notte Calvaruso non abbia agito da solo. Le testimonianze e le prime ricostruzioni fanno pensare a un gruppo composto da almeno due, forse tre persone. Oltre al passeggero della moto, si cerca anche chi era a bordo di una Bmw nera vista nei pressi poco dopo l’agguato. Calvaruso avrebbe fatto i nomi di altri ragazzi del suo quartiere subito dopo l’arresto, ma nei documenti dell’inchiesta le loro identità restano coperte da omissis. Le forze dell’ordine sanno chi cercare: ora il punto è chiarire ruoli e responsabilità – da chi ha partecipato alla rissa a chi ha premuto il grilletto.