×
 
 
13/05/2025 16:25:00

Violenza sugli animali a Trapani:  massacra il proprio cane a calci. Le immagini choc

 Un episodio di inaudita crudeltà si è consumato a Trapani.

Ieri, 12 Maggio 2025, intorno alle ore 12:54, le telecamere di sorveglianza hanno ripreso un uomo mentre infieriva con violenza sul proprio cane, colpendolo ripetutamente a calci. Le immagini, che stanno già facendo il giro della rete, sono di una brutalità sconvolgente: l’animale, visibilmente spaventato e incapace di fuggire, subisce i colpi in totale indifesa.

L’allarme è stato immediato. Nel primo pomeriggio, l’uomo è stato individuato e fermato all’esterno di un supermercato grazie all’intervento della Polizia di Stato di Trapani, che ha inviato due volanti sul posto. A supporto sono intervenuti anche i veterinari dell’Asp di Trapani, per accertare le condizioni del cane e prestargli le prime cure.

A denunciare pubblicamente l’episodio è stata l’associazione animalista "Un’anima mille zampe Italia", che ha annunciato la presentazione di una formale denuncia nei confronti dell’aggressore. Il presidente nazionale dell’associazione, Gaspare Camarda, ha chiesto anche il sequestro immediato dell’animale e il divieto permanente di detenzione di animali per il responsabile. «È fondamentale che questa persona sia chiamata a rispondere delle proprie azioni – dichiara Camarda –. Serve una risposta ferma e immediata da parte delle istituzioni. La violenza contro gli animali è un reato grave e non può essere tollerata».

La speranza è che la giustizia faccia il suo corso con rapidità e severità, e che il cane possa ora essere affidato a chi saprà prendersene cura con rispetto e amore.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...