Un giovane in coma e quattro feriti. Sono questi gli esiti del grave incidente stradale che si è verificato ieri sera nella zona di Birgi, a Marsala, nei pressi dello showroom "Lombardo Mobili". Tre le vetture coinvolte: una Fiat Punto bianca, una Mini Cooper e una Citroën con a bordo due ragazze. Cinque in totale i giovani rimasti coinvolti nel violento impatto.
A destare maggiore preoccupazione sono le condizioni di Antonio Intorcia, il giovane conducente della Fiat Punto, che versa in coma. Dopo un primo intervento d'urgenza all’ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, i medici hanno disposto il trasferimento in elisoccorso presso l’ospedale "Cervello" di Palermo, dove il ragazzo è stato sottoposto a delicati interventi chirurgici. Le sue condizioni restano critiche, con prognosi riservata.
La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara. Secondo le prime testimonianze raccolte dalle forze dell’ordine, tutte le vetture viaggiavano lungo lo stesso rettilineo in direzione Marsala. A causare lo scontro potrebbe essere stato un malore improvviso del conducente della Punto, che avrebbe perso il controllo dell’auto impattando violentemente contro la Citroën, a bordo della quale viaggiavano due ragazze. Una delle due ragazze ha riportato forti dolori alla mandibola e al torace ed è rimasta incastrata nell'abitacolo fino all’arrivo dei vigili del fuoco e del personale del 118.
Coinvolta nell’incidente anche una Mini Cooper, con a bordo un ragazzo e una ragazza, che avrebbe subito un urto meno violento nella carambola tra le altre due auto.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area si sono protratte per diverse ore.